news

Ds Napoli: “Osimhen? Cerchiamo una soluzione! Okafor, Meret, Anguissa, Conte e su Kvara…”

Ds Napoli: “Osimhen? Cerchiamo una soluzione! Okafor, Meret, Anguissa, Conte e su Kvara…” - immagine 1
Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport alla vigilia del match contro l'Inter. Le sue parole.
Andrea Agostinelli

Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport alla vigilia del match contro l'Inter. Le sue parole.

CONTE - "Conte è un valore aggiunto, sempre. Il suo carisma, esperienza e competenza danno sempre qualcosa, in ogni momento, anche in quelli negativi, che capitano. È una persona che cerca sempre l'eccellenza. Lo standard è molto alto, bisogna lavorare in modo corretto, coerente e leale per raggiunge gli obiettivi prefissati".


McTOMINAY - "Non direi di grandi colpi, abbiamo lavorato su giocatori funzionali alla nostra idea e che potessero alzare livello della squadra. McTominay giocava in un grande campionato e in una squadra gloriosa. È nata da lontano, poi quando abbiamo capito che c'era l'opportunità di prenderlo siamo stati determinati, fortunati e bravi a concretizzarlo".

KVARATSKHELIA - "Lascia sicuramente un alone di rammarico, privarsi di un calciatore importante in corso non è mai facile. Ne abbiamo parlato tanto, è stato anche tutto molto strumentalizzato, secondo me. Questo mi lascia la volontà di essere sempre pronto a sopperire alle cose che non possiamo controllare, ma siamo sicuri di aver fatto la cosa giusta".

OSIMHEN - "Victor è un tormentone sempre, e non solo di mercato. È un calciatore appetibile, ha una clausola, si sa, e noi lavoriamo per trovare una soluzione nel minor tempo possibile, proprio per non ripetere quanto accaduto l'anno scorso".

OKAFOR - "Noah arrivava da un infortunio e da una condizione precaria, sta lavorando duro, si sta impegnando e penso posso dare una mano".

RINNOVI - "I rinnovi fanno parte del lavoro ordinario, su Olivera manca solo l'annuncio, abbiamo praticamente fatto tutto, con Meret stiamo parlando, mentre per Anguissa è una situazione diversa, ne parleremo con calma perché non c'è fretta. Si programma per fare tutto nei tempi migliori possibili".

DE LAURENTIIS - "Il Napoli è una delle poche proprietà italiane che ricorda un po' la filantropia. È un sistema molto diretto, per prendere decisioni è tutto molto semplice, senza passar da consigli. De Laurentiis è un presidente presente, che mi sta accompagnando in questo percorso, ne sono piacevolmente sorpreso".

SCUDETTO - "Serve restare attaccati alla realtà, stiamo facendo un percorso importante e sappiamo da dove arriviamo. Normale che ci siano criticità, ambientali o di pressione. Vanno fatti degli step, che si colgono solo con il tempo. Siamo contenti di quanto fatto, possiamo cullare un sogno, ma dobbiamo anche essere oggettivamente realistici".