news

UFFICIALE – Milan, Reijnders è un nuovo giocatore del Man City: le cifre finali e le sue parole

UFFICIALE – Milan, Reijnders è un nuovo giocatore del Man City: le cifre finali e le sue parole - immagine 1
Ora è ufficiale: Tijjani Reijnders lascia il Milan e diventa un nuovo giocatore del Manchester City. Ricordiamo le cifre dell’operazione: 57 milioni di euro di parte fissa più 14 milioni di euro di bonus. Questi ultimi sono facili fino a 65...
Alessandro Cosattini

Ora è ufficiale: Tijjani Reijnders lascia il Milan e diventa un nuovo giocatore del Manchester City. Ricordiamo le cifre dell’operazione: 57 milioni di euro di parte fissa più 14 milioni di euro di bonus. Questi ultimi sono facili fino a 65 milioni di euro, poi più difficili.

IL COMUNICATO - Questa la nota diramata dal Milan: "AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tijjani Reijnders al Manchester City FC. Il Club ringrazia Tijjani per l'impegno profuso e la professionalità sempre dimostrata, e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali", si legge.


LE PRIME PAROLE - Queste le sue prime parole, dal sito del Man City: "Sono entusiasta di firmare per il Manchester City. Il City è una delle squadre più grandi del mondo, con il miglior allenatore, giocatori di livello mondiale e strutture eccezionali. Sotto Pep Guardiola, il City ha vinto così tanti titoli e voglio aiutare a continuare a farlo con molto più successo nei prossimi anni. È anche un sogno che si avvera giocare in Premier League. Questo campionato ha visto esibirsi molti dei migliori giocatori olandesi nel corso degli anni ed è un'ispirazione seguire le loro orme. Non vedo l'ora di iniziare, incontrare gli altri giocatori e mostrare ai tifosi del Manchester City cosa posso fare. È una grande opportunità per me, seguo Guardiola da quando allenava il Barcellona con Lionel Messi. Il modo in cui ha giocato lì e il modo in cui l'ha portato qui è qualcosa che mi ha reso davvero entusiasta di giocare per il Manchester City. Di sicuro, per svilupparmi come centrocampista, per essere un centrocampista ancora più completo. Il calcio consiste nel vincere premi e spero di vincere il maggior numero possibile di premi qui con il Manchester City. Tutti sanno come sta giocando il Manchester City in generale con lo stile di gioco. Essere dominanti in campo contro gli avversari e giocare un calcio offensivo. Questo è ciò che mi si addice di più. Sono come un centrocampista box-to-box a cui piace unirsi alla costruzione dalle retrovie e alla fine alimentare gli attaccanti e creare occasioni. A volte cerco anche di segnare gol da solo".