SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra milan Ricci: “Nel secondo tempo ho visto un grande Milan! La verità sul mio ruolo è questa”

news

Ricci: “Nel secondo tempo ho visto un grande Milan! La verità sul mio ruolo è questa”

Ricci: “Nel secondo tempo ho visto un grande Milan! La verità sul mio ruolo è questa” - immagine 1
Samuele Ricci, centrocampista del Milan, ha parlato a Sky e DAZN dopo la vittoria in rimonta contro il Torino: “È stata una serata particolare, emozionante, felice perché terminata con una vittoria dopo che eravamo partiti a rilento....
Alessandro Cosattini

Samuele Ricci, centrocampista del Milan, ha parlato a Sky e DAZN dopo la vittoria in rimonta contro il Torino: "È stata una serata particolare, emozionante, felice perché terminata con una vittoria dopo che eravamo partiti a rilento. Avevamo forzato un po’ troppo internamente, bisognava andare di più sugli esterni. Poi bisogna dire che c’è stata una grande reazione, c’è stato il grande gol di Adrien che ci ha dato una grande mano per il morale e ci ha aiutato a rientrare nel secondo tempo più compatti ed incisivi”.

APPROCCIO - "Siamo ovviamente il Milan, quindi bisogna cercare di vincere tutte le partite. Puoi beccare la serata dove non ti riescono bene le cose ma devi mettere quel qualcosa in più e dare il 100%. Secondo me nel secondo tempo c’è stato, siamo rientrati bene, abbiamo gestito bene la palla, ho visto una grande squadra. Pulisic ci ha fatto la differenza ma la bravura sta in tutta la squadra”.


RUOLO - "Penso che il mister mi veda più mezzala, magari un ruolo che ho interpretato in passato. Penso di poter fare anche il regista. Io comunque faccio quello di cui ha bisogno la squadra e mi chiede il mister, però tante volte quel ruolo lì diventa una mediana a due. Bisogna sapere fare un pò tutto”.

ESULTANZA DI SQUADRA - “Ogni allenatore ti dà qualcosa. Con qualcuno impari la fase difensiva, con altri lavori su quella offensiva. Se sono qua è anche grazie a loro. Siamo una grande squadra, cerchiamo di interpretare le partite da grand squadre. Arrivavamo da un risultato negativo a Roma. Anche oggi non siamo partite bene, nel l’esultanza finale c’era un po di liberazione per una vittoria su un campo difficile. Siamo molto contenti e bisogna dare continuità al lavoro che stiamo facendo”.