Intervista a Tuttosport per Samuele Ricci, passato proprio in estate dal Torino al Milan. Queste le parole del centrocampista: “Sbagliare spogliatoio lunedì? No, no quello è difficile… – ride divertito – sicuramente mi...
Intervista a Tuttosport per Samuele Ricci, passato proprio in estate dal Torino al Milan. Queste le parole del centrocampista: "Sbagliare spogliatoio lunedì? No, no quello è difficile... - ride divertito - sicuramente mi farà un effetto particolare rimettere piede al Grande Torino. Lì sono cresciuto tantissimo, ho conosciuto bellissime persone e ho lasciato anche tanti amici".
MILAN CON LE MEDIO-PICCOLE - "Queste difficoltà credo facciano parte del nostro percorso di crescita. Sono cambiati tanti giocatori ed è cambiata pure l’identità della squadra dopo l’arrivo di Allegri: riuscire a diventare implacabili pure nelle partite “normali” credo sia il passo che ci manca per diventare davvero una grande: è una questione di mentalità ed è lo scoglio da superare".
SAN SIRO - "Pallone scotta? Confermo, non è uno stadio come gli altri, ma anche in positivo: quando vai in campo, se c’è entusiasmo, senti una forza grandissima che ti spinge".
ALLEGRI - "Tanto perché tutti noi sappiamo cosa ha vinto in carriera. In più, fuori dal campo, Allegri ti dà tanta serenità e penso che nella gestione del gruppo sia il numero uno. In più alle sue spalle ha uno staff molto competente. Io mezzala? In allenamento quando ha iniziato a provarmi lì. Però spesso giochiamo “a due” in mezzo. Comunque poco cambia perché ci chiede di saper fare tutto e adattarci alle varie soluzioni. A me piace molto stare in regia, ma pure Gattuso in Nazionale mi ha provato da mezzala".