Chi sale dopo l’ultima giornata al fanta: da Vlasic e Bartesaghi a Stulic e Scamacca, ecco otto nomi
SCONFITTA - “Nelle ultime gare abbiamo preso gol in modo troppo facile, dobbiamo migliorare: questo ko è un’opportunità per rimettersi in piedi. Ci tenevamo ad andare in finale, ma ora pensiamo al campionato”.
FASE DIFENSIVA - “Nel primo tempo abbiamo avuto situazioni favorevoli, la palla l’abbiamo gestita bene, dovevamo attaccare meglio l’area. Poi le partite vengono decise così, bisogna difendere meglio. Per tre partite prendi due gol, due gol, due gol: c’è da rivedere come difendiamo”.
DIFESA a 4 - “Stasera l’ho messa alla fine per provare a recuperare. Ma non è che una partita deve stravolgere quanto fatto in questi mesi, ci vuole lucidità e serenità per arrivare al nostro obiettivo, ripeto: arrivare nelle prime quattro, in Champions. Non sarà assolutamente facile, ma non dobbiamo perdere fiducia in quelli che siamo. Dobbiamo riprendere il cammino”.
NKUNKU - “Stasera si è dato da fare, ha avuto un paio di situazioni favorevoli, ha ottime qualità e verrà fuori. Si sbloccherà, bisogna continuare a crederci, è da poco in Italia. Ci sono giocatori che si inseriscono subito altri hanno bisogno di più tempo, ma le sue qualità sono importanti e vanno sfruttate”.
BATTIBECCHI COL NAPOLI - “Quello che è successo è roba di campo. Il Napoli ha meritato la vittoria, difendendo meglio di noi. nelle ultime tre partite abbiamo preso sei gol e dobbiamo crescere. Dobbiamo lavorare in questa situazione. La partita poteva cambiare all’inizio con un episodio per noi”.
MERCATO - “In difesa e attacco? Parlare di mercato adesso non serve a niente, a quello ci pensa la società. Noi dobbiamo pensare a lavorare e rimettere in piedi una fase difensiva ottima. Solo così potremo arrivare nei primi quattro posti. Pensiamo a rientrare, poi da lunedì metteremo la testa sul Verona”.
DUE ELIMINAZIONI - “Siamo dispiaciuti, ma abbiamo un obiettivo molto più grande che è entrare nelle prime quattro. L’entrata nella Champions, in questo momento, è un salvavita per la società perché ti permette di fare mercato ed entrare i soldi. L’eliminazione deve portare ad una crescita del gruppo. Il cammino per tornare in Champions non sarà semplice. Ci deve essere rabbia, ma non delusione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/1442144adbbd31aa326fbab0074af56e.jpg)