NKUNKU - “Non lo so come potrò utilizzarlo. È un giocatore di grande qualità, e credo che avanti abbiamo già ottimi giocatori e la cosa importante è trovare il giusto equilibrio con questi”.
ESPUPINAN - "Son contento perché Estupinan ha fatto un po' di fatica, ma nel secondo tempo è cresciuto molto. La squadra stessa è cresciuta a livello fisico e con la qualità siamo riusciti a portare a casa una partita importante".
MODULO - “Non è che ho deciso. Invece che giocare con due davanti ho preferito metterne uno più a metà campo così da averne 4. Con questo modulo qui copriamo bene il campo ed abbiamo più equilibrio. Dobbiamo trovare sicurezza e questa la so trova non prendendo gol per più partite. I giocatori li devo conoscere bene, abbiamo fatto un pre campionato a giocare in un modo ma non vuol dire che cambiamo modo di giocare, è un discorso più ampio, io devo fare le scelte in base alle qualità dei miei ragazzi".
MERCATO - “Non ho affrontato né la questione Gimenez né la questione Musah anche perché avevamo una partita importante. Quindi già c’era stata confusione settimana scorsa e questa, per il bene di tutti, era meglio pensare alla partita. Da domani la società penserà quello che è meglio per il Milan per farlo tornare dove merita ed essere competitivo. La società sta facendo bene e lavorando per portare giocatori importanti, perchè qui devono arrivare giocatori importanti. Noi lavoriamo per fare il nostro meglio".
MODRIC - "Con Modric in campo, che è straordinario, abbiamo tenuto bene palla e campo, ma ad un certo punto bisognava variare un po' le giocate. Nella ripresa abbiamo giocato la palla un po' lunga e abbiamo fatto bene, è stata una bella vittoria contro un buon Lecce".
GIMENEZ - "Non è questione di caratteristiche, magari potremo giocare anche senza attaccante, è questione di come si sta in campo. Santiago ha fatto bene, è da solo venti giorni con la squadra e sta trovando la condizione, lui come anche altri giocatori. Può aiutare questa squadra. Stasera ha fatto una buona partita ed è a due gol annullati. Ma il fatto di averli fatti e di esserci... ha occasioni per fare gol".
SAELEMAEKERS E MUSAH - "Non è questione di cura Allegri... Sono ottimi giocatori. Credo che, indipendentemente da chi giochi, il Milan deve avere rispetto dell'avversario, grande umiltà e non perché indossiamo la maglia del Milan. La squadra è rimasta in partita con serietà dopo i due gol annullati. Un imprevisto non deve e non può cambiare la prestazione della squadra".
RICORDO - "Come i primi tre punti del campionato, ma bisogna farne tanti altri. La sconfitta con la Cremonese ha fatto sì che stasera giocassimo da squadra seria e responsabile, con pazienza senza palla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)