sosfanta squadra milan Allegri: “Nkunku ha qualità, lo vedo così! Rispondo su Gimenez, Modric, Saelemaekers, Estupinan e Musah”

news formazioni

Allegri: “Nkunku ha qualità, lo vedo così! Rispondo su Gimenez, Modric, Saelemaekers, Estupinan e Musah”

Allegri: “Nkunku ha qualità, lo vedo così! Rispondo su Gimenez, Modric, Saelemaekers, Estupinan e Musah” - immagine 1
Dopo la vittoria 1-0 contro il Lecce, il tecnico del Milan Massimilano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN, SkySport e in conferenza stampa. Queste le sue parole.
Daniele Burigana

Dopo la vittoria 1-0 contro il Lecce, il tecnico del Milan Massimilano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN, SkySport e in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate da Milannews.

PARTITA - "Stasera bisogna parlare della partita perché per noi era importante vincere. Abbiamo giocato una buona partita. Secondo me abbiamo concesso 2-3 occasioni dove non abbiamo rischiato ma dovevamo comportarci meglio. Vincere oggi era importante per dimenticare la sconfitta contro la Cremonese. Stasera la squadra ha giocato con grande umiltà ed attenzione, ed è questa la cosa che ci deve portare avanti. Non abbiamo rischiato troppo è vero, ma in diverse situazioni potevamo fare meglio. Abbiamo fatto una partita attenta, giocando corti bene. Sicuramente questo è un buon passo per questo inizio di stagione. Non era facile giocare una partita così a Lecce. Abbiamo fatto una buona partita tecnica, noi in modo ordinato, senza spazientirci. Potevamo muoverci meglio in fase difensiva su qualche situazione, ma quando hai una percezione del pericolo diverso sei più reattivo nel recuperare. Non era semplice".


NKUNKU - “Non lo so come potrò utilizzarlo. È un giocatore di grande qualità, e credo che avanti abbiamo già ottimi giocatori e la cosa importante è trovare il giusto equilibrio con questi”.

ESPUPINAN - "Son contento perché Estupinan ha fatto un po' di fatica, ma nel secondo tempo è cresciuto molto. La squadra stessa è cresciuta a livello fisico e con la qualità siamo riusciti a portare a casa una partita importante".

MODULO - “Non è che ho deciso. Invece che giocare con due davanti ho preferito metterne uno più a metà campo così da averne 4. Con questo modulo qui copriamo bene il campo ed abbiamo più equilibrio. Dobbiamo trovare sicurezza e questa la so trova non prendendo gol per più partite. I giocatori li devo conoscere bene, abbiamo fatto un pre campionato a giocare in un modo ma non vuol dire che cambiamo modo di giocare, è un discorso più ampio, io devo fare le scelte in base alle qualità dei miei ragazzi".

MERCATO - “Non ho affrontato né la questione Gimenez né la questione Musah anche perché avevamo una partita importante. Quindi già c’era stata confusione settimana scorsa e questa, per il bene di tutti, era meglio pensare alla partita. Da domani la società penserà quello che è meglio per il Milan per farlo tornare dove merita ed essere competitivo. La società sta facendo bene e lavorando per portare giocatori importanti, perchè qui devono arrivare giocatori importanti. Noi lavoriamo per fare il nostro meglio".

MODRIC - "Con Modric in campo, che è straordinario, abbiamo tenuto bene palla e campo, ma ad un certo punto bisognava variare un po' le giocate. Nella ripresa abbiamo giocato la palla un po' lunga e abbiamo fatto bene, è stata una bella vittoria contro un buon Lecce".

GIMENEZ - "Non è questione di caratteristiche, magari potremo giocare anche senza attaccante, è questione di come si sta in campo. Santiago ha fatto bene, è da solo venti giorni con la squadra e sta trovando la condizione, lui come anche altri giocatori. Può aiutare questa squadra. Stasera ha fatto una buona partita ed è a due gol annullati. Ma il fatto di averli fatti e di esserci... ha occasioni per fare gol".

SAELEMAEKERS E MUSAH - "Non è questione di cura Allegri... Sono ottimi giocatori. Credo che, indipendentemente da chi giochi, il Milan deve avere rispetto dell'avversario, grande umiltà e non perché indossiamo la maglia del Milan. La squadra è rimasta in partita con serietà dopo i due gol annullati. Un imprevisto non deve e non può cambiare la prestazione della squadra".

RICORDO - "Come i primi tre punti del campionato, ma bisogna farne tanti altri. La sconfitta con la Cremonese ha fatto sì che stasera giocassimo da squadra seria e responsabile, con pazienza senza palla".