sosfanta squadra lecce Lecce, Di Francesco: “Camarda un talento, ha bisogno di tempo. Il commento al mercato…”

news

Lecce, Di Francesco: “Camarda un talento, ha bisogno di tempo. Il commento al mercato…”

Lecce, Di Francesco: “Camarda un talento, ha bisogno di tempo. Il commento al mercato…” - immagine 1
Intervistato da Sky Sport, il tecnico dei pugliesi Eusebio Di Francesco ha parlato di Camarda e del mercato: “In queste due gare ho visto in campo una squadra che ha grande voglia di lavorare insieme, grande compattezza, grande senso di lavoro...
Andrea Della Sala

Intervistato da Sky Sport, il tecnico dei pugliesi Eusebio Di Francesco ha parlato di Camarda e del mercato: “In queste due gare ho visto in campo una squadra che ha grande voglia di lavorare insieme, grande compattezza, grande senso di lavoro di squadra. Dobbiamo migliorare nella qualità della manovra, ma ci stiamo lavorando e anche in questo ho già visto una crescita, soprattutto sulle catene laterali. Sono soddisfatto del gruppo per come sta rispondendo alle mie richieste”

CAMARDA - “Francesco Camarda è un talento, e questo è sotto gli occhi di tutti. È ovvio che bisogna dargli il tempo giusto, bisogna lasciarlo maturare, come ho già detto. Sono convinto che diventerà un giocatore importante per l’Italia e per la Serie A”


MERCATO - “Con la società sul mercato abbiamo cercato di mettere tante coppie in tutte le zone di campo. Nel nostro sistema di gioco abbiamo cercato di mettere giocatori che possano essere competitivi tra di loro e cercare le giuste alchimie di squadra per poter competere in questo campionato e di questo sono contento. Come filosofia abbiamo preso tanti giocatori che a volte possono sembrare sconosciuti ma hanno delle qualità. Sta a me metterli nelle condizioni per rendere al meglio e migliorarli giorno dopo giorno”

SALVEZZA - “Ben venga che ci sono tante concorrenti, noi faremo parte di queste. La speranza di tutti è quella di poterne uscire il prima possibile. Ma sappiamo tutti benissimo che sarà sempre una lotta dura da qui fino alla fine”

CORVINO - “Con il Direttore Corvino ci siamo conosciuti tantissimi anni fa. Lui mi voleva portare alla Fiorentina e me lo ricorda sempre, tra virgolette me lo rinfacci anche un pochino. Il nostro è un rapporto schietto e sincero, ci diciamo tutto quello che pensiamo sotto ogni punto di vista. È attento a tutti i particolari, e questa cosa mi piace. A me piace confrontarmi con lui perché ci parliamo in maniera sincera. Non abbiamo ‘scommesso’ su un singolo giocatore, ma su diversi. È ancora presto per dire quale giocatore diventerà importante in prospettiva e non credo sia giusto dirlo pubblicamente. Valuteremo partita dopo partita i giocatori che ci dimostreranno di essere dei futuri campioni”