PROSSIMA - “Siamo purtroppo abituati a questo tipo di situazioni. Se siamo 11 bene, altrimenti partiamo direttamente in 10 (ride, ndr)”.
ROSSO ZACCAGNI - “Espulsione di Zaccagni? Mi sembra non lo prenda neanche, lo vede con la caviglia e non con la pianta del piede. Mi sembra un po' troppo, forse il gesto non rivisto può dare l'impressione. Ma il rosso mi sembra troppo”.
I DUE ROSSI - “Sono due rossi frettolosi. Poi che a termine di regolamento ci siano gli estremi... ma il regolamento prevede anche il buon senso. Espulsioni leggere. Zaccagni tocca l'avversario con l'esterno con la caviglia, non completamente, non con la pianta del piede. L'amaro in bocca. Frettolose come detto. A termine di legge ordinaria il 75% di persone sarebbe in galera, poi ci sarebbe l'attuazione del buon senso”.
EPISODI ARBITRALI - "L'espulsione di Gila in quelle situazioni solitamente non sentono niente e invece era permaloso. Oggi abbiamo trovato un arbitro che interpretava qualcosa di ancora più puro del regolamento. Sul fatto di Basic ha parlato addirittura di reazione. Basic ha fatto la stessa identica cosa di Noslin. A Noslin non ha fischiato neanche posizione. Faccio fatica”.
RITORNO ALLA LAZIO - "Io alla Lazio sono tornato perché avevo il ricordo di tre anni vissuti molto bene al Centro Sportivo e con il rapporto con i tifosi. Alla Juventus ho vissuto un anno col Covid senza pubblico. Non avevo questa bramosia. Allenatori come me nel futuro? Nei giovani allenatori sarà come sempre, ci sarà chi è forte e chi meno. Ora ci sono nuovi modi di allenare, apprezzo Gasperini, meno i suoi seguaci".
CARATTERE - “E' una squadra che a livello di mentalità sta crescendo. Ha coraggio nelle interpretazione delle partite, in tutte le negatività. La Lazio ha fatto 14 superiorità numerica l'anno scorso, quest'anno 0. Abbiamo fatto partite con 8-9 giocatori fuori, come faremo la prossima. Ma la squadra non ha mai preso alibi da queste situazioni. La grandezza della squadra viene da questo. Poi si possono avere i più grandi limiti del mondo, ma meglio scarsi che non coraggiosi".
VITTORIA - “Ci può dare entusiasmo, però credo che i ragazzi abbiano trovato la convinzione già da fine settembre. Sono tre mesi che la squadra sta facendo bene. Abbiamo vinto in doppia inferiorità numerica, ma se guardiamo la partita nel complesso, la vittoria ci sta tutta. La squadra è in crescita per come si esprime in campo ma anche a livello di mentalità. Io che con questo gruppo mi divertivo e che ero contento l'ho detto in tempi non sospetto. Vincere 9 contro 11? Sì, mi sembra un Entella-Figline, si vinse in 8 contro 10".
TIFOSI - “Io sono rimasto sorpreso quando sono uscito per l'inizio della partita, ho visto un colpo d'occhio clamoroso. La vittoria mi fa piacere anche per loro, avere un seguito così è tanta roba”.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)