SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra lazio Sarri: “Pedro, sembra non ci siano fratture: cosa filtra! Taylor primo rigorista? Rispondo così e Maldini…”

news formazioni

Sarri: “Pedro, sembra non ci siano fratture: cosa filtra! Taylor primo rigorista? Rispondo così e Maldini…”

Sarri: “Pedro, sembra non ci siano fratture: cosa filtra! Taylor primo rigorista? Rispondo così e Maldini…” - immagine 1
La Lazio vince ai rigori e approda in semifinale di Coppa Italia contro l'Atalanta: queste le parole di Maurizio Sarri a Mediaset e in conferenza.
Alessandro Cosattini

La Lazio vince ai rigori e approda in semifinale di Coppa Italia contro l'Atalanta. Queste le parole di Maurizio Sarri a Mediaset e in conferenza, riportate da lalaziosiamonoi.it. "Sbilanciamento netto, è un fallo in qualsiasi zona di campo, c'è. Non lo ha fischiato se no doveva espellerlo. Lazio in semifinale? Sono 3 o 4 mesi che stiamo facendo piuttosto bene, siete disattenti (sorride, ndr). Contento per i giocatori, stiamo facendo anche di più di quello che possiamo. Sul dischetto abbiamo avuto una grande lucidità, sono contento per tutti i laziali. Chiaramente il percorso in Coppa Italia è ancora lungo".

PEDRO - "Ancora è in ospedale, da una prima analisi sembra che abbiano escluso fratture. Bene almeno questo dai". Da quanto trapela, dovrebbe essersi trattato dunque di una forte distorsione alla caviglia. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sul suo infortunio anche nelle prossime ore.


ROMAGNOLI - "Alessio per noi è importante, chiaro. Al di là del rendimento individuale, lui ha in mano il joystick della nostra linea".

MALDINI - "Se riesce a fare passi avanti, può fare questo ruolo. Volevamo un attaccante che venisse fuori come lui oggi. Ha qualità importanti Daniel, tecnicamente e fisicamente, non le sfrutta al 100%. Ma la speranza su di lui ce l'ho. Lui è tecnico e veloce, ma gli manca l'attacco dell'area di rigore e lottare sui palloni sporchi. In partite come stasera mi sta benissimo così, in altre partite vorrei incattivirlo sportivamente. In questo punto della carriera ha tirato fuori il 50% del potenziale che ha. Ci abbiamo provato in diversi, ora spetta a me farlo crescere".

RIGORISTI - "Taylor era uno dei 5, Marusic in allenamento non sbaglia mai, Cataldi era dentro a prescindere, Nuno in allenamento ieri li ha tirati benissimo. Non ho avuto molti problemi nella scelta".

TAYLOR RIGORISTA - "Ne ha tirati molti alla Lazio ed ha esperienza. Però se c'è un rigore all'ultimo minuto lo tira Cataldi".

I NUOVI - "Al momento non posso fare più di tanto, ci sono giocatori che sono arrivati 15 giorni fa. Chiaro che l'inserimento dei nuovi è difficile. Il gol preso oggi non lo avremmo preso con i giocatori abituati a quel tipo di posizioni. però mi sta dando gusto che le difficoltà che stiamo vivendo in questa stagione ha creato un gruppo tosto. Abbiamo avuto anche la fortuna che i nuovi arrivati si sono inseriti piuttosto velocemente e questo è un aspetto che mi dà gusto. Dal punto di vista dei valori sportivi e morali è un gruppo da apprezzare".

CATALDI E ROVELLA INSIEME - "Al di là di spezzoni di partita, può esserci l'esigenza di schierarli insieme, ma o si cambia modulo o secondo me schierandoli entrambi farebbero fatica. Oggi va di moda il doppio play ma io non sono un amante di questo. Nel mio modo di vedere calcio è così, poi stanotte ci dormirò su e vedrò il da farsi".

SPIRITO - "Dà gusto, dà gusto perché hai la sensazione di aver creato un gruppo vero. Gente che pensa allo stesso obiettivo, che pensa calcio allo stesso modo, il merito è dei ragazzi. Tutte le difficoltà avute ci hanno creato dei problemi ma anche dato un'opportunità di fare un gruppo più unito".