OBIETTIVO - "A vederci dall'esterno ci sono sensazioni diverse, ma dentro lo spogliatoio non c'è un clima negativo, nel gruppo squadra c'è un clima positivo, i ragazzi si allenano bene e con passione. Chiaro che giocare con l'Olimpico vuoto è stata una sensazione bruttissima anche per noi, ci piacerebbe a tutti che certe diatribe tra società e popolo laziale finissero, noi abbiamo troppo bisogno dei nostri tifosi".
MALDINI E TAYLOR - "Il morale della squadra l'hai visto in campo perché questa squadra lavora con difficoltà enormi ma non ha mai mollato. A noi possono dirci che siamo scarsi ma non che non abbiamo carattere. Io non parlerei tanto dei singoli ma della prestazione tosta da squadra. Il rammarico non è per il 2-2 della Juve, perché ci poteva stare, ma il vero rammarico è per le occasioni sbagliate nel finale. Ho visto una bella prova di tutti e un altro rammarico è stato quello di non poter alzare i centimetri nella nostra area di rigore. Io ho visto una bella partita di Nuno Tavares questo è un bel segnale".
INFORTUNATI - "Quando Tavares ha avuto i crampi volevo mettere Romagnoli per avere un saltatore in più. Basic può essere quello con problemi più grandi, invece gli altri solo crampi (Gila e Provstgaard, ndr)". Seguiranno aggiornamenti anche nelle prossime ore sulle condizioni dei tre, usciti anzitempo.
MALDINI - "Per Maldini stiamo lavorando sul ruolo di attaccante. Ha caratteristiche tecniche per fare ogni ruolo. Daniel ha fatto buone cose, magari non ha tirato molto, ma ha messo i compagni in condizione di essere pericolosi. Si sta integrando piuttosto bene. Un altro aspetto che ci dispiace è che avevamo in mente di fare qualcosa per dare più fisicità".
CATALDI - “Danilo è un giocatore a cui manca un pizzico di motore per essere un giocatore da big".
MIGLIOR PRESTAZIONE STAGIONE - "Sulla storia della Coppa Italia sembra che sia rimasta dentro solo la Lazio e le squadre di serie B. È presuntuoso pensare di andare a vincere, perché andremo a giocare a Bologna contro una squadra forte. Io sono convinto che con un paio di ritocchi potremmo essere una squadra competitiva. Però sono soddisfatto dello spirito di questa squadra".
CAMBI COL BOLOGNA - "Vediamo, perché non siamo in un momento dove possiamo cambiare 7/8 giocatori. Questa sera è entrato Patric che si sta allenando da 4 giorni con noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/d393dc4f3d631e499449738a7a9278b7.png)