SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra lazio Sarri: “Cosa filtra sugli stop di Gila, Basic e Provstgaard! Crampi Tavares, come ho visto Maldini e Taylor”

news formazioni

Sarri: “Cosa filtra sugli stop di Gila, Basic e Provstgaard! Crampi Tavares, come ho visto Maldini e Taylor”

Sarri: “Cosa filtra sugli stop di Gila, Basic e Provstgaard! Crampi Tavares, come ho visto Maldini e Taylor” - immagine 1
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa dopo la sfida contro la Juve: ecco le sue dichiarazioni.
Marco Astori

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa dopo la sfida contro la Juve: ecco le sue dichiarazioni. "Sul 2-0 la sensazione che era fatta non c'era, mancava tanto tempo e la Juve attaccava con vigore. Se c'è un rammarico è la palla del 3-1 a dieci minuti dalla fine, poi che la Juve potesse pareggiare era evidente, più che per il gol del 2-2 ho rammarico per quelle 2-3 occasioni con cui potevamo chiuderla".

RISULTATO - "Cosa mi porto a casa? Fare un punto qui è sempre positivo, poi è chiaro che un pizzico di rammarico rimane, mi porto a casa la consapevolezza che questi ragazzi sono difficilmente distruttibili, non piegano la testa di fronte a nessun tipo di difficoltà, dal punto di vista morale mi dà grandi soddisfazioni. Douglas Costa (ospite nello studio di Dazn, ndr) mi sarebbe utile? Lui era un fuoriclasse, in carriera per colpe sue e degli allenatori ha fatto meno di quanto poteva fare, perché aveva la stimmate del fuoriclasse top mondo".


OBIETTIVO - "A vederci dall'esterno ci sono sensazioni diverse, ma dentro lo spogliatoio non c'è un clima negativo, nel gruppo squadra c'è un clima positivo, i ragazzi si allenano bene e con passione. Chiaro che giocare con l'Olimpico vuoto è stata una sensazione bruttissima anche per noi, ci piacerebbe a tutti che certe diatribe tra società e popolo laziale finissero, noi abbiamo troppo bisogno dei nostri tifosi".

MALDINI E TAYLOR - "Il morale della squadra l'hai visto in campo perché questa squadra lavora con difficoltà enormi ma non ha mai mollato. A noi possono dirci che siamo scarsi ma non che non abbiamo carattere. Io non parlerei tanto dei singoli ma della prestazione tosta da squadra. Il rammarico non è per il 2-2 della Juve, perché ci poteva stare, ma il vero rammarico è per le occasioni sbagliate nel finale. Ho visto una bella prova di tutti e un altro rammarico è stato quello di non poter alzare i centimetri nella nostra area di rigore. Io ho visto una bella partita di Nuno Tavares questo è un bel segnale".

INFORTUNATI - "Quando Tavares ha avuto i crampi volevo mettere Romagnoli per avere un saltatore in più. Basic può essere quello con problemi più grandi, invece gli altri solo crampi (Gila e Provstgaard, ndr)". Seguiranno aggiornamenti anche nelle prossime ore sulle condizioni dei tre, usciti anzitempo.

MALDINI - "Per Maldini stiamo lavorando sul ruolo di attaccante. Ha caratteristiche tecniche per fare ogni ruolo. Daniel ha fatto buone cose, magari non ha tirato molto, ma ha messo i compagni in condizione di essere pericolosi. Si sta integrando piuttosto bene. Un altro aspetto che ci dispiace è che avevamo in mente di fare qualcosa per dare più fisicità".

CATALDI - “Danilo è un giocatore a cui manca un pizzico di motore per essere un giocatore da big".

MIGLIOR PRESTAZIONE STAGIONE - "Sulla storia della Coppa Italia sembra che sia rimasta dentro solo la Lazio e le squadre di serie B. È presuntuoso pensare di andare a vincere, perché andremo a giocare a Bologna contro una squadra forte. Io sono convinto che con un paio di ritocchi potremmo essere una squadra competitiva. Però sono soddisfatto dello spirito di questa squadra".

CAMBI COL BOLOGNA - "Vediamo, perché non siamo in un momento dove possiamo cambiare 7/8 giocatori. Questa sera è entrato Patric che si sta allenando da 4 giorni con noi".