news formazioni

Baroni: “Come sta Tavares e cosa filtra! Castellanos, Guendouzi, Dele, Belahyane, Lazzari…”

Baroni: “Come sta Tavares e cosa filtra! Castellanos, Guendouzi, Dele, Belahyane, Lazzari…” - immagine 1
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria con l'Atalanta. Ecco le sue parole.
Marco Astori

Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria con l'Atalanta. Ecco le sue parole riprese da Tmw.

LA GARA - "Parto dall'atteggiamento e dall'energia che la squadra ha messo in campo. Faccio i complimenti ai ragazzi ma lo sapevano perché stanno lavorando bene. A volte il punteggio non è quello che vorremmo ma siamo uniti come gruppo e oggi lo abbiamo dimostrato. Oggi anche i nuovi hanno dato un contributo importante e insieme ai recuperi che abbiamo avuto di qualche giocatore potremo avere la possibilità di ruotare. Non mi lamento mai ma è chiaro che quando giochi tante partite ravvicinate non è facile, specialmente quando hai assenze importanti e ragazzi arrivati a gennaio. Hai poco tempo per lavorare. Adesso lavoriamo per questo finale, ci siamo".


TAVARES - "Vediamo, stava bene e potrebbe essere un affaticamento. Non credo che sia niente di importante, lo spero almeno. Lo valutiamo domani".

SOSTITUTI - "Lazzari, Dele-Bashiru e Belayane? Sono il patrimonio di questa squadra. Siamo in corsa sia in Europa che in campionato perché abbiamo fatto sentire importanti tutti. Oggi la risposta è stata giusta, ci saranno gare che non potremo sbagliare ma siamo pronti. Dobbiamo centrare le prestazioni per fare risultati importanti".

CASTELLANOS - "Per me è un giocatore fondamentale. Oggi erano programmati una ventina di minuti per lui ma visto com'era messa la partita non c'è stata la possibilità. Ci serve tantissimo e ci è mancato ma Dia oggi ha fatto una buona partita, come tutti. Dele-Bashiru sta sempre meglio. Le piccole defezioni hanno inquinato il rendimento dei singoli e della squadra. Guardiamo al presente, abbiamo sempre avuto fiducia e ora ne abbiamo ancora di più".

GUENDOUZI - "Guendouzi lo voglio tutta la vita, è fondamentale, un po' l'anima emotiva per la sua dinamicità. Ma la personalità questa squadra ne ha tanta e la trova nel gioco, nella prestazione di squadra. Oggi si è visto nelle due fasi".

PROVSTGAARD - "Avevo chiesto energia mentale e fisica, e la squadra l'ha trovata con una bella prestazione corale. L'immagine di Provstgaard a fine partita è bellissima. Da quando è arrivato, ha mostrato una partecipazione pazzesca nel lavoro. Credo possa diventare importante perché ha fame, voglia, cura il dettaglio. Anche se giovanissimo, è un bell'esempio".

IN DISCUSSIONE - "Se mi sono mai sentito in discussione? No. Nessuno ha mai avuto la sensazione di ciò che gira intorno, la squadra è in un fortino".