CAMBI - "Vengono fatti sempre per il bene della squadra. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, ma prima ho chiesto scusa a due giocatori subentrati che sono usciti, di solito non faccio queste cose ma era un cambio giusto per il bene della squadra. A Gatti vanno fatti i complimenti, viene da una frattura e senza un minuto di allenamento è venuto in panchina. Mi ha detto di buttarlo dentro anche senza allenamento, è entrato da leader di questa squadra".
NERVOSISMO - "Si gioca tanto, è normale che ci sia un po’ di nervosismo. La squadra paga in questo perché è giovane, ma mi è piaciuto tutto di questa squadra".
ASPETTARSI DI PIÙ - "Ogni gara va preparata al meglio con quelli che ci sono. Vediamo chi recupera, mancano i tre difensori e c’è un’emergenza, recuperiamo Yildiz e vediamo gli altri. Come detto prima noi ci siamo, ci sono anche gli altri vicini ma penso che oggi abbiamo dimostrato una mentalità da grande squadra".
L’ADDIO ALLA LAZIO - "Non parliamo del passato, è stato un bel passato ed è stata fatta una scelta con tranquillità. Non bisogna mai voltarsi indietro, ma vivere il presente e guardare avanti".
DUE PUNTI CON BOLOGNA E LAZIO - "Va analizzato il momento e il peso specifico delle gare, abbiamo affrontato due big in trasferta e sono due pareggi che ci stanno, specialmente quello di Bologna. Sono convinto che ci saranno squadre che perderanno partite dove sono favorite, noi dovremo farci trovare pronti".
KALULU - "Troppa pressione? Sicuramente, età e pressione vanno di pari passo e senza esperienza può succedere. Abbiamo pagato queste ingenuità, ma si impara in fretta e si guarda avanti. Dispiace. Sono due gare che giochiamo con giocatori in meno in questa fase di stagione. Il gesto c’è stato, è un’ingenuità, una cosa da non fare e lo accettiamo. Ne abbiamo parlato dopo la partita, è una bellissima persona con grandi valori, gli dispiace tanto. Magari gli danno una giornata, speriamo e vediamo cosa succede".
ESPULSIONI COL VAR - "Non è un problema del VAR, per me è una grandissima cosa che ha cambiato il calcio in meglio. Queste vie di mezzo, questi rigorini e questi rossini che vanno combattute. Non bisogna fare gli attori e buttarsi, questo mi piace di meno rispetto al calcio del passato".
VEIGA - "Renato Veiga ha festeggiato e mi ha tirato un bel colpo. È stata una bella gara, prendiamo questo punto e andiamo avanti. Mancano due gare e c’è un obiettivo in avanti. I ragazzi hanno dato il massimo che potevano dare in questo momento. Gli ho fatto i complimenti nello spogliatoio e andiamo avanti".
SOSTITUZIONI - "A Gatti devo fare i complimenti. Non ha mai fatto praticamente l’allenamento con la squadra, lo volevamo portare per la personalità e nel caso metterlo per necessità. Ha stretto i denti, gli faccio i complimenti. Quando ho tolto Adzic e Conceicao gli ho chiesto scusa, non mi piace ma dovevo farlo per esperienza e centimetri. Non è una scelta bella per loro ma era per la squadra e penso che sia stata giusta".
GONZALEZ - "Nico Gonzalez? L’ho visto un po’ stanco, in affanno. È un giocatore importante".
CONCEICAO - "Conceicao mi è piaciuto molto, ha dato personalità".
TORNARE JUVE - "Sono momenti della stagione che sono molto cambiati. Abbiamo una squadra forte, con dei valori. Penso che con due o tre pezzi il prossimo anno si possa avere una squadra di altissimo livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)