SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra juventus Spalletti: “Cosa non mi è piaciuto oggi! I nuovi, il mancato arrivo di una punta e ai ragazzi dirò…”

news formazioni

Spalletti: “Cosa non mi è piaciuto oggi! I nuovi, il mancato arrivo di una punta e ai ragazzi dirò…”

Spalletti: “Cosa non mi è piaciuto oggi! I nuovi, il mancato arrivo di una punta e ai ragazzi dirò…” - immagine 1
La Juventus perde 3-0 ai quarti di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta: ecco le parole di Luciano Spalletti a DAZN e in conferenza.
Alessandro Cosattini

La Juventus perde 3-0 ai quarti di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta: ecco le parole di Luciano Spalletti a Mediaset e in conferenza, riportate da TMW. "Loro sono stati più bravi di noi nei momenti determinanti, gli vanno fatti i complimenti perché è una squadra costruita bene che gioca un bel calcio. Ci sono momenti nei quali la partita scorre per fare le statistiche e altri dove diventa vera e vanno prese scelte importanti, che noi abbiamo preso tutte sbagliate mentre loro tutte giuste".

SECONDE LINEE - "Quanto devono crescere? Per raggiungere un certo livello è sempre merito di tutto il gruppo, abbiamo qualche difetto come le hanno altre però siamo squadra e dobbiamo solo renderci conto di questi momenti e saperli riconoscere perché se si fa la conta delle situazioni il risultato è tutto falsato. Però hai perso 3-0, è un'analisi che si fa tra di noi con serenità, perché i ragazzi si sono impegnati e fatto una buona partita. Non mi è piaciuto alla fine quando siamo andati un po' a giro, senza andarsi a ritagliare uno spazio, abbiamo perso un po' di ordine e siamo stati disuniti".


TUTTI QUESTI ERRORI - "Perché manca un po' di riconoscere determinate situazioni, non si riesce ad avere quella lucidità e saper fare la scelta determinante".

RIGORE - "È rigore, perché la tocca con la mano. A me interessano altre cose, il mio è un lavoro differente. Vai a inciampare in queste situazioni che ti incasinano la partita, quello che diventa fondamentale è fargli riconoscere i loro reali comportamenti".

SCONFITTA - "Ho guardato la partita. Ci sono nello scorrimento della partita dove ci sono le statistiche, poi c'è la partita vera. Noi le scelte non le abbiamo fatte così pulite da farle giuste perché abbiamo affrontato una grandissima Atalanta: posso solo che fare i complimenti a Palladino. Sono una società di qualità che sanno preparare bene certe partite. Bisogna soltanto che fare i complimenti agli avversari: o si vince o s'impara".

PUNTA NON ARRIVATA DAL MERCATO - "Io sono contento di quelli che ho. La squadra ci darà un grande contributo".

IN COSA SIAMO MANCATI - "Non abbiamo avuto cura degli equilibri. Non essendo ordinato ci è stato fatale: serve equilibrio di squadra, aspetto su cui l'Atalanta ha fatto molto bene. Ci siamo persi con delle scorribonde".

NUOVI ACQUISTI - "So cosa possono dare i miei giocatori. Abbiamo fatto degli errori, poi è chiaro che serve sfruttare sia l'attimo che i dettagli. Determinate scelte sono state fatte anche in base alla partita. Oggi è stata una gara con tanti duelli: dentro i momenti chiave bisogna essere precisi ed è proprio da qui che s'incontrano i giocatori top. Abbiamo avuto dei palloni decisivi che però non siamo riusciti a sfruttare. Dobbiamo crescere".

COSA DIRÒ ALLA SQUADRA - "Dirò quello che ho detto a voi. Serve essere molto precisi nelle scelte, poi è chiaro che partite come queste si pagano a caro prezzo considerando l'importanza della competizione. Personalità e carattere sono decisive in queste partite. Bisogna solo che fare i complimenti all'Atalanta".