news formazioni

Motta: “Rifarei le stesse scelte! Veiga, febbre Koopmeiners e Cambiaso ha chiesto il cambio”

Motta: “Rifarei le stesse scelte! Veiga, febbre Koopmeiners e Cambiaso ha chiesto il cambio” - immagine 1
La Juventus è fuori dalla Champions League. Dopo la sconfitta contro il Feyenoord, Thiago Motta ha parlato così a Sky e Prime.
Guglielmo Cannavale

La Juventus è fuori dalla Champions League. Dopo la sconfitta contro il Feyenoord, Thiago Motta ha parlato così a Sky e Prime: "In alcuni momenti della partita e soprattutto dopo il nostro pareggio loro hanno spinto ancora di più. Anche noi abbiamo creato con il palo di Dusan e poi è stata una partita molto aperta".

LOCATELLI - "Dice che l'abbiamo buttata via? Io devo sentire quando parla lui. Non abbiamo buttato niente via. Ci abbiamo provato e alla fine non siamo stati in grado di stargli sopra".


SCELTE - "Cambierei qualcosa? No. Rifarei le stesse scelte? Sì".

VEIGA E CAMBIASO - "Abbiamo fatto tre cambi forzati. Prima Renato Veiga poi Koopmeiners che ieri mattina aveva la febbre che mi ha chiesto il cambio e anche Cambiaso è un cambio forzato perché mi ha detto che non si sentiva in condizione di continuare. Viene da uno stop lungo. Gli altri cambi sono entrati per aiutare la squadra ma questa volta è stato più difficile".

RIALZARCI - "Digerire la classifica fa sempre male ma fa parte del lavoro. Dobbiamo rialzarci subito e pensare alla prossima partita".

FATICA - "Abbiamo fatto molta fatica nel secondo tempo, mentre nel primo avevamo fatto le cose giuste. Nella ripresa il PSV ha spinto tanto e noi abbiamo sofferto, hanno giocato un'ottima partita. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. Non possiamo essere felici per i gol subiti, in queste situazioni dobbiamo fare molto meglio se vogliamo competere a questo livello".

CAMBI - "Non siamo stati in grado, durante la partita, di portare il risultato dalla nostra parte. I cambi? Quelli di Renato Veiga e Koopmeiners sono stati forzati, Koop ha avuto la febbre. Ho inserito Cambiaso in mezzo perché era l’unico a poter fare il centrocampista in quel momento, ma anche lui non stava bene e ha chiesto il cambio. Non penso di aver ritardato i cambi. Poi abbiamo pareggiato e, dopo quel momento, sì, volevo intervenire. Ma non credo di aver aspettato troppo, penso di averli fatti nel momento giusto".