sosfanta squadra juventus David, cosa cambia per l’asta con questo Vlahovic: titolarità, rigori e lo status al fanta

news

David, cosa cambia per l’asta con questo Vlahovic: titolarità, rigori e lo status al fanta

David, cosa cambia per l’asta con questo Vlahovic: titolarità, rigori e lo status al fanta - immagine 1
Jonathan David ha giocato da titolare le prime due e ha segnato un gol, ma Dusan Vlahovic ha fatto ancora meglio con 2 gol in 2 partite e alla fine è rimasto. Kolo Muani non è tornato, è arrivato un jolly come Openda. E ora come gestire David...
Alessandro Cosattini

Jonathan David ha giocato da titolare le prime due e ha segnato un gol, ma Dusan Vlahovic ha fatto ancora meglio con 2 gol in 2 partite e alla fine è rimasto. Kolo Muani non è tornato, è arrivato un jolly come Openda. E ora come gestire David e Vlahovic? Se lo chiedono tanti fantallenatori. Troppo costoso prendere sia David che Vlahovic all'asta, soprattutto dopo le reti di Dusan. È una mossa che qualcuno magari ha fatto a mercato aperto, ma ora è impensabile. David sulla carta è il titolare, è arrivato per giocare e Vlahovic resta in scadenza (e il rinnovo non è in programma). Tudor li alternerà visto che la Juve è impegnata anche in Champions, avranno spazio entrambi e c'è pure Openda che non va dimenticato.

David l’anno scorso ha fatto 16 gol e 5 assist in Ligue 1, nella conferenza stampa di presentazione ha detto che proverà a segnare 25 gol in totale come nella scorsa stagione. Occhio infine al fattore rigori, da non trascurare: è uno specialista da 31 segnati in carriera su 38, partirà appena dietro a Locatelli e poi c'è anche Vlahovic. Con l'avvio di stagione così importante e inaspettato di Vlahovic, si può pagare meno ora David e perde appeal. È comunque un semitop in attacco e poteva anche andare peggio se fosse arrivato Kolo Muani al posto di Openda.