INFORTUNI - "Per quanto riguarda gli altri Zalewski e Dimarco non ci saranno martedì, vedremo per domenica. È rientrato Carlos Augusto ma abbiamo perso ora Zielinski. Con tanti impegni è così".
LAUTARO - "Era affaticato, ma non ci sono allarmismi. Vediamo come si evolve nei prossimi giorni".
CALHANOGLU - "Sappiamo cosa rappresenta per noi, si è dovuto fermare due tre volte e la sua condizione ne ha risentito. Ma stasera grande gara di tutti, anche da parte di chi è entrato dopo e ci ha dato una mano a vincere una partita importantissima".
BISSECK - "Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo, il Monza ripartiva e ha fatto un primo tempo molto aggressivo. Non dovevamo subire il primo gol, il secondo è stato invece un gran gol. Non ci siamo disuniti, senza perdere lucidità. Gli ingressi ci hanno aiutato, i ragazzi sono stati bravissimi e hanno meritato questa vittoria importantissima".
CORREA - ""E' un giocatore molto duttile Correa, con me lo aveva già fatto una volta. Col suo ingresso volevamo metterci 3-4-3, poi abbiamo fatto il gol e volevamo un'uscita di Correa da mezzala sul terzo del Monza. Sono stati bravi tutti nel finale, anche Lautaro che ha fatto quel recupero al 92'. Ho bisogno di tutti".
ARNAUTOVIC - "Sappiamo quello che ci può dare. Ci ha dato una mano a rimontare una partita che non era semplice".
MONZA - "Nesta è stato un grande compagno. Alla Lazio lui era il capitano, ne abbiamo vissute tante insieme. Quando era al Milan una volta abbiamo litigato. Gli faccio i complimenti perché il Monza ha fatto un'ottima partita, ma li faccio anche i miei ragazzi, perché non era facile sotto di due gol contro una squadra che si difende bene. Le partite non sono mai facili, siamo rimasti lucidi".
TRIPLETE - "Il segno del Treble? Dovevo correggermi subito, perché fra tre mesi c'è il Mondiale per Club. Vogliamo dare soddisfazioni onorando tutte le competizioni. Questi ragazzi hanno grande spirito, faremo del nostro meglio senza fare tabelle".
CHAMPIONS - "È un dato di fatto. Prepariamo le gare allo stesso modo, ma in Europa stiamo avendo un altro passo a livello difensivo. Non è semplice recuperare energie e preparare le partite, abbiamo visto quello che è successo in Germania. Sarà un cammino pieno di insidie, andiamo avanti sapendo che fra meno di 72 ore abbiamo un'altra partita, poi ci sarà l'Atalanta. In occasione del primo gol potevamo difendere più da squadra, ma in questo momento siamo limitati anche dagli infortuni".
FEYENOORD - Il Feyenoord salta la partita di campionato? Se possono farlo, fanno bene a farlo, ma non è granché regolare questa cosa. I tre motivi per cui siamo meritatamente primi? Continuità, gol fatti e obiettivo: questi ragazzi danno sempre tutto. Siamo ancora lì e dobbiamo continuare a essere lì per la nostra gente: sanno che stiamo dando tutto per questi colori".
FORMAZIONE - "Rotazioni continue? Ne abbiamo bisogno, di volta in volta cercherò di mandare in campo una formazione a posto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)