RECUPERARE MENTALMENTE - "Assolutamente, abbiamo questo mese impegnativo ma dobbiamo avere fiducia. La società è con noi, stasera il Milan è andato in finale e noi dobbiamo cercare di recuperare. Con la Roma giocheremo la nostra partita".
FINALE DI STAGIONE - "Il finale di stagione va gestito con analisi e fiducia. Ci spiace aver perso davanti ai nostri tifosi, ma questo è il calcio. Non dovevamo finire sotto di un gol il primo tempo, dovevamo essere più bravi nelle due aree. Sono stati bravi loro, il 2-0 è stato fortuito, non siamo stati fortunatissimi perché la palla rimane lì dopo il tocco di mano di Barelal. Siamo stati disordinati nella ripresa, ma la prima mezzora è quella fatta meglio nei derby. E' sempre dura recuperare quando vai sotto, complimenti al Milan: è stato più bravo di noi".
INFORTUNATI - "Dumfries, Zielinski e Thuram? Non ho certezza che ci saranno con la Roma, vedremo nei prossimi giorni. C'è fiducia ma non c'è certezza, per noi adesso ogni partita ormai è una finale di coppa del Mondo. Abbiamo scelto noi la strada più tortuosa di non voler mollare niente".
CHI HA GIOCATO MENO - "Non guardiamo a questo, andiamo oltre gli alibi e alla stanchezza. Vorrei avere Thuram, Dumfries e Zielinski, ma sappiamo che non ci sono. Non sono mai riuscito a schierare Thuram e Lautaro nei derby. In Supercoppa mancava Thuram, poi mancava Lautaro, stasera di nuovo Thuram. Stanno cercando di rientrare Dumfries e Zielinski, che sono importantissimi. Ma inutile parlare degli assenti, sono alibi. Il primo gol è inaccettabile".
BISOGNO DI TUTTI - "Non ne parlo, andiamo oltre se no è troppo facile. Ora ho bisogno di tutti, nessuno escluso. Cercherò di scegliere i più idonei per le varie gare, il mio desiderio è avere i tre infortunati, giocatori importanti. Siamo contenti, abbiamo scelto una strada tortuosa. Tenevamo tanto alla Coppa Italia, ringraziamo i ragazzi. Dispiace per i tifosi e la società".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)