news formazioni

Inzaghi: “Thuram, cosa filtra per il derby di coppa! Quando possono tornare Zielinski e Dumfries”

Inzaghi: “Thuram, cosa filtra per il derby di coppa! Quando possono tornare Zielinski e Dumfries” - immagine 1
Quando tornano Thuram, Dumfries e Zielinski? Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ne ha parlato così a Sky e Dazn pochi minuti prima del Bologna.
Guglielmo Cannavale

Quando tornano Thuram, Dumfries e Zielinski? Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ne ha parlato così a Sky e Dazn pochi minuti prima del Bologna.

PRESSIONE - "La affrontiamo con l'entusiasmo giusto. Affrontiamo un'ottima squadra in salute, ben allenata, qui hanno perso solo col Verona quando erano in dieci uomini. Ci vorrà una partita da squadra importante", riporta Fcinternews.


FORMAZIONE - "Ho fatto le scelte come sempre, cercando di capire la partita che andiamo ad affrontare. Ho cambiato il meno possibile, c'è massima fiducia in chi comincia".

INFORTUNATI - "Stiamo recuperando dei giocatori, aspettiamo Dumfries e Zielinski al più presto. Abbiamo avuto questo problemino con Thuram, ma non penso che sia una cosa che lo terrà fuori tanto. Zielinski, Dumfries e Thuram saranno da valutare giorno per giorno. I primi due hanno avuto dei problemi importanti che sono durati parecchio ma sono in fase di recupero, la prossima settimana dovrebbero tornare a lavorare in gruppo con noi. Thuram ha avuto un risentimento: non c'è oggi e anche per il derby è presto. Ma li aspettiamo tutti presto in campo".

BOLOGNA - "Conosciamo l'avversario che andremo ad affrontare, stanno facendo benissimo e sono allenati da un ottimo tecnico. Qui in casa hanno perso una sola partita, ed erano rimasti in dieci. Sappiamo che dovremo fare una grande partita, con determinazione e organizzazione. Abbiamo bisogno di fare punti sapendo che di fronte abbiamo un avversario di tutto rispetto".

MAROTTA - "Ha detto gara più importante dell'anno? Sono tutte importanti, il presidente l'ha detto giustamente. Io sono d'accordo, ma allo stesso tempo devo pensare tantissimo a tutto quello che abbiamo. Il nostro focus è sul Bologna, dovremo essere aggressivi e determinati perché affrontiamo una squadra che è in un ottimo momento, con ottimi principi di gioco".

50 PARTITE - "Adesso siamo nella fase finale, sappiamo il percorso che abbiamo dovuto fare ma c'è tanto entusiasmo. Lasciamo da parte la fatica, cercando di fare una grande gara tenendo i ritmi del Bologna. In questi due giorni e mezzo abbiamo cercato di prepararci al meglio per una gara che sarà intensa".