Simone Inzaghi è stato ufficializzato ieri come nuovo allenatore dell'Al Hilal. Queste le sue parole rilasciate ai canali ufficiali del club arabo.
Simone Inzaghi è stato ufficializzato ieri come nuovo allenatore dell'Al Hilal. Queste le sue parole rilasciate ai canali ufficiali del club arabo.
AL HILAL - "Sono molto felice per questa nuova esperienza. Il mio desiderio è sempre stato quello di andare all'estero, Al Hilal grandissima occasione, club che conosco, seguo il calcio arabo, con Lazio e Inter siamo stati qui tante volte. Massima simpatia perché c'era Milinkovic-Savic, sono contento di averlo trovato qua. Il calcio in Arabia si sta evolvendo. I giocatori e gli allenatori stranieri hanno apportato le proprie qualità. Ho seguito tanto la storia del club, avevo l'esigenza di fare un'esperienza fuori dall'Italia, ero molto curioso di conoscere nuove culture, è un privilegio essere qua. Ho guardato la storia del club, i milioni di fan, ho visto l'ultima partita in Champions a Jedda con lo stadio pieno".
OBIETTIVI - "Gli obiettivi sono quelli di vincere il più possibile, vincere trofei perché è una cosa importantissima. Spero di portare i miei principi di gioco e di far giocare la squadra molto bene a calcio. Saremo una squadra con tante ingredienti che servono: corsa, aggressività, determinazione".
MILINKOVIC - "Ritrovo Milinkovic-Savic, sarà un grandissimo aiuto, è un top player e un bravissimo ragazzo. Avranno successo i giocatori che metteranno in campo tutta l'energia".