COSA NON FUNZIONA - "Dovevamo essere migliori come squadra, abbiamo fatto troppe pressioni individuali e la Roma ci ha creato qualche problema. Prendiamo il primo gol su un rimpallo fortuito. La Roma ha fatto una grande partita a San Siro, noi avremmo meritato qualcosa in più per quanto creato. Ci è mancata lucidità, ma dovremo ritrovarla e reagire. Dobbiamo ritrovare forza dentro di noi e con la nostra gente, che ha capito cosa stanno facendo questi ragazzi".
COSA FARE - "Dovremo ricaricare energie fisiche e mentali e analizzare oggi dove dovevamo fare meglio. Secondo tempo con grande generosità, poi parlare di altro in questo momento sarebbe troppo facile per me che sono l'allenatore".
PAVARD - "Ha avuto una distorsione alla caviglia sinistra, vedremo nei prossimi giorni. Anche questa non ci voleva, per noi è un giocatore molto importante. Dopo poco abbiamo dovuto fare un cambio, che ci ha penalizzato per i cambi successivi".
PRIMO TEMPO - "Chiaramente nel primo tempo non abbiamo fatto una partita d'insieme come siamo abituati noi. Eravamo un po' lunghi con distanze lunghe e abbiamo pagato. Il gol delle Roma è stato un contrasto fortuito. La Roma ha fatto un'ottima partita e abbiamo messo tutto quello che avevamo per vincere. I ragazzi hanno messo sul campo tutto quello che avevano. I tifosi anche lo hanno capito e apprezzato. E' stato molto bello l'applauso finale. Non ci fa dimenticare questa brutta sconfitta che è una brutta partita d'arresto. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita".
THURAM - "Barcellona? Non lo so se ci sarà Thuram. In questo momento non sarebbe opportuno parlare di quello che potrebbe essere. Noi abbiamo dato l'anima e questo è il motivo per cui hanno la mia riconoscenza".
DUE ANNI FA - "Due anni fa non stavamo compiendo su 3 competizioni e noi abbiamo alzato l'asticella. Dobbiamo andare avanti. Avanti con fiducia cercando di recuperare giocatori che ci stanno mancando. Il secondo tempo la squadra ha fatto una bella partita. Era viva e ha creato. Dovremmo essere bravi a afre una partita d'insieme e ce la giocheremo con tanto rispetto ma con nessuna paura".
MOVIOLA - "In questo momento dobbiamo capire ma stare sul campo. Non pensare alle rimesse, ai rigori, alle punizioni. Dobbiamo stare con la testa sul campo".
ROMA - "Ottima squadra che non perdeva da 17 partite. Ci è mancata lucidità nel scelte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)