LAUTARO MARTINEZ - “Purtroppo ha avuto un problemino ma veniva da otto partite consecutive. Abbiamo avuto problemini in queste partite, sono stato senza Thuram e ci stavamo giocando partite importanti. Taremi veniva da un infortunio e stasera merita i complimenti perché è entrato bene in una partita non semplice. Giocando otto partite di fila c’è questo rischio e ha dovuto alzare bandiera bianca, spero di non perderlo ma ho qualche dubbio. Sarà difficilissimo averlo al ritorno. Martedì sarà una finale. La dedichiamo ai nostri tifosi perché quanto fatto domenica con la Roma è stato speciale. Hanno visto le difficoltà che abbiamo avuto e gli episodi che non sto a guardare. La nostra gente ha capito, stasera sono stati meravigliosi, in 75mila hanno già preso il biglietto prima di oggi. Giocheremo contro una grandissima squadra e probabilmente senza il capitano".
PARI - "Se avrei firmato per il pari? Abbiamo fatto lo stesso risultato tre anni fa. Sono contento per i tifosi, i ragazzi hanno apprezzato l’abbraccio finale dopo la gara con la Roma. Martedì sarà una finale, chi vince andrà a Monaco mentre chi perde andrà a casa”.
THURAM E DUMFRIES - “Marcus e Dumfries sono giocatori importantissimi, che ci sono mancati. Thuram si è allenato ieri dopo 15 giorni e non ha fatto tiri in porta nel riscaldamento ma ha giocato una grande gara come Dumfries. Sono giocatori importanti che con tante partite di livello ci sono mancati”.
TAREMI E ARNAUTOVIC - "Faccio i complimenti per come è entrato Taremi, in una partita non semplice ha fatto molto bene. Ha dato una grande mano alla squadra. Ieri avevo il dubbio di Thuram e Arnautovic aveva fatto 95' contro la Roma. Sono stati tutti bravissimi, chiaramente gli ultimi minuti ho giocato con una punta sola perché Thuram era stremato ed era al rientro. Chiaramente Yamal sarà un osservato speciale perché nonostante il lavoro fatto bisogna attenzionarlo per tutta la gara".
INTERVALLO - "Abbiamo aggiustato qualcosina, dovevamo cercare di alzarci quando c'era la possibilità. Dovevamo essere bravi su Yamal che non è semplicissimo perché da fuori è molto più semplice. In campo mi ha veramente impressionato, ci ha creato tantissimi problemi. Abbiamo aggiustato e lui è un po' calato perché anche loro venivano da tantissime partite. I ragazzi non mi stupiscono ma dopo una settimana così e 48 ore di recupero, abbiamo fatto un periodo con poche rotazioni e abbiamo messo grande intensità e voglia".
YAMAL - "Come ho detto che Yamal è un fenomeno che nasce ogni 50 anni, voglio fare i complimenti ai miei ragazzi".
PAVARD - "Pavard sicuramente no per il Verona, ci sono pochissime speranze per Inter-Barcellona. Questi non sono problemini da 3 giorni, sono problemi da 18-20 giorni".
VERONA - "Giocheremo nel migliore dei modi. Arriviamo domattina a Milano e il giorno dopo siamo in ritiro. Sono nove mesi che facciamo così e abbiamo avuto qualche infortunio che ci ha condizionato. Ma non ci arrendiamo, daremo tutto anche col Verona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)