FRATTESI - “Frattesi probabilmente sarebbe stato il primo, era una di quelle classiche partite dove Davide ci avrebbe aiutato: aveva qualche problema, già ieri in rifinitura. Stasera si è scaldato, ma non poteva darci il suo apporto, che sicuramente ci darà".
ACERBI - "Acerbi è rientrato molto bene: lo abbiamo aspettato, in questo momento nel reparto difensivo non abbiamo problemi, ora ne abbiamo in quello offensivo. Sperando che Frattesi lo si possa già recuperare per martedì”.
MARTINEZ - “È stato bravissimo, lo abbiamo voluto e scelto nonostante c’era la possibilità di prendere altro portiere. Martinez ha sempre lavorato tanto e in silenzio, un grande professionista e sono felice di questa sua prestazione. Ma non avevo dubbi”.
LAUTARO - "Ci auguriamo che possa essere una svolta anche per lui, deve continuare a lavorare in questo modo. Lui ma anche gli altri attaccanti”.
INFORTUNATI - "Per quanto riguarda gli infortunati vedremo, anche Frattesi ha avuto dei problemi prima di questa partita, per Correa è una distorsione al ginocchio".
SCUDETTO O CHAMPIONS - "Il nostro obiettivo è essere protagonisti in tutte le competizioni, se rientrano tutti i ragazzi che sono fuori siamo doppi nei ruoli. Dobbiamo recuperare energie".
PERIODO INTENSO - "Siamo a 37 partite, più sei partite delle nazionali: ho Bastoni, Barella, Dimarco che sono alla 43a partita. Solitamente se ne fanno 38 più qualcuna: adesso abbiamo giocatori con 43/44 partite stagionali e sono tantissime. Bisognerà essere bravi nel gestire le energie: quest’anno il calendario è molto serrato, sono d’accordo col nostro presidente”.
PRIMO POSTO - “A dodici partite dalla fine non conta tanto. Abbiamo una partita in più: domani giocheranno ottime squadre, Napoli, Atalanta, Juventus, Fiorentina. Sono squadre che avranno possibilità di rientrare nelle parti alte della classifica”.
COPPA ITALIA - "Per me è una sfida importante quella con la Lazio perché è un quarto di finale da preparare nel migliore dei modi. Proveremo a recuperare le forze fisiche e mentali".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)