RESET DOPO LA JUVE - “Alleno una squadra di grandissimi valori, con dei grandissimi tifosi che anche oggi ci hanno accolto, ci hanno trascinato, ci hanno accompagnato nelle difficoltà. Noi siamo contenti di dare loro delle soddisfazioni, sapendo che dobbiamo continuare e che abbiamo tantissime partite da giocare, che venivamo da una sconfitta che ci aveva fatto male, ma i ragazzi sono andati oltre difficoltà e assenze, sperando di dare soddisfazione ai nostri tifosi”.
THURAM - "Abbiamo lavorato con un giorno di riposo e quattro di allenamento vicini, come non c'era mai successo durante l'anno se non nella pausa per per le nazionali. Per quanto riguarda Thuram stiamo lavorando, sta migliorando ma non l'ho ancora visto in campo. Ha dato grande disponibilità negli spezzoni, se non sarà martedì sarà per sabato ma c'è fiducia. Vedo i fisioterapisti molto sereni".
FRATTESI - “Frattesi probabilmente sarebbe stato il primo, era una di quelle classiche partite dove Davide ci avrebbe aiutato: aveva qualche problema, già ieri in rifinitura. Stasera si è scaldato, ma non poteva darci il suo apporto, che sicuramente ci darà".
ACERBI - "Acerbi è rientrato molto bene: lo abbiamo aspettato, in questo momento nel reparto difensivo non abbiamo problemi, ora ne abbiamo in quello offensivo. Sperando che Frattesi lo si possa già recuperare per martedì”.
MARTINEZ - “È stato bravissimo, lo abbiamo voluto e scelto nonostante c’era la possibilità di prendere altro portiere. Martinez ha sempre lavorato tanto e in silenzio, un grande professionista e sono felice di questa sua prestazione. Ma non avevo dubbi”.
LAUTARO - "Ci auguriamo che possa essere una svolta anche per lui, deve continuare a lavorare in questo modo. Lui ma anche gli altri attaccanti”.
INFORTUNATI - "Per quanto riguarda gli infortunati vedremo, anche Frattesi ha avuto dei problemi prima di questa partita, per Correa è una distorsione al ginocchio".
SCUDETTO O CHAMPIONS - "Il nostro obiettivo è essere protagonisti in tutte le competizioni, se rientrano tutti i ragazzi che sono fuori siamo doppi nei ruoli. Dobbiamo recuperare energie".
PERIODO INTENSO - "Siamo a 37 partite, più sei partite delle nazionali: ho Bastoni, Barella, Dimarco che sono alla 43a partita. Solitamente se ne fanno 38 più qualcuna: adesso abbiamo giocatori con 43/44 partite stagionali e sono tantissime. Bisognerà essere bravi nel gestire le energie: quest’anno il calendario è molto serrato, sono d’accordo col nostro presidente”.
PRIMO POSTO - “A dodici partite dalla fine non conta tanto. Abbiamo una partita in più: domani giocheranno ottime squadre, Napoli, Atalanta, Juventus, Fiorentina. Sono squadre che avranno possibilità di rientrare nelle parti alte della classifica”.
COPPA ITALIA - "Per me è una sfida importante quella con la Lazio perché è un quarto di finale da preparare nel migliore dei modi. Proveremo a recuperare le forze fisiche e mentali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)