news

Inzaghi: “Alla fine mi sono arrabbiato con Thuram, il motivo! Arnautovic, Taremi, C. Augusto…”

Andrea Agostinelli
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è intervenuto a DAZN e in conferenza stampa per commentare la partita contro il Cagliari. Le sue parole.

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto a DAZN e in conferenza stampa per commentare la partita contro il Cagliari. Le sue parole riprese da FcInter1908.

ARNAUTOVIC - "È stato bravissimo, ha fatto una grande gara. L'assist? Ci mancava l'ultimo pezzo di Lautaro, ma il più era stato fatto, poi Lautaro ha completato il gol del 2-0 che è stato bellissimo vederlo. Tenevamo tanto a questa gara, sapevamo che non fosse semplice ma abbiamo fatto bene. C'è stata la distrazione del 2-1, ma la squadra è rimasta concentrata. C'è tanta fatica, ma siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo. L'anno scorso abbiamo fatto 48 partite stagionali e questa è già la 49esima".

ASSIST ARNAUTOVIC - "Gli ho fatto i complimenti, vede calcio. Giocatore di grandissima qualità. La palla per Lautaro è fantastica, il più era fatto e Lautaro ha fatto gol".

GESTIONE - "È una stagione super performante, dobbiamo adeguarci e lo stiamo facendo con grandissimo sacrificio da parte di tutti. Non bisogna dimenticarsi che c'è sempre una squadra difronte, ben allenata. Chiaramente siamo i primi a sapere che sul gol di Piccoli dovevamo far meglio, però c'è anche della bravura sul cross del loro terzino.


THURAM - "Mi sono arrabbiato con Thuram, gliel'ho detto a fine gara, era una partita da gestire diversamente. Non si è accorto dell'avversario, mancavano 3 minuti più il recupero, mi sono arrabbiato come è giusto che sia, però la prossima volta non lo farà più. Era un attimo riaprirla, però dopo il gol di Bisseck non abbiamo concesso nulla".

BAYERN - "C'è tanta fiducia sapendo che giochiamo contro una squadra fortissima, bisognerà replicare la gara dell'andata. Non dovremo gestire nulla senza guardare il risultato, dovremo fare una gara di corsa e determinazione. Esultato troppo? Mi sono complimentato con la squadra sapendo che c'è da giocare il ritorno. Ho fatto solo i complimenti alla squadra e andiamo avanti, non ho visto grandi esultanze, ho visto una squadra orgogliosa. Loro hanno un ottimo allenatore, sono un'ottima squadra e hanno il monte ingaggi più alto al mondo. Dovremo avere una concentrazione altissima e servirà una grandissima gara per andare in semifinale".

CARLOS AUGUSTO - "È straordinario, io insieme al mio staff quando è arrivato abbiamo cercato di aiutarlo, ma ci ha messo tanto del suo. Nelle ultime partite non lo sto aiutando perché gli cambio spesso ruolo. Sta facendo benissimo ed è un altro giocatore che nel periodo in un cui è mancato si è fatto sentire perché è un grandissimo giocatore che ci copre più ruoli e gioca con una concentrazione e determinazione che nel calcio di oggi sono importantissime".

TENUTA MENTALE - "Oltre il dispendio fisico c'è quello mentale. Rimanere sempre concentrati non è semplice. Ho la fortuna di avere questi ragazzi che ci mettono il meglio con questa maglia. Ne mancano ancora sei di campionato, una di Champions League e una di Coppa Italia. Ci vorrà grandissimo sacrificio mercoledì e lo metteremo sul campo", ha concluso il mister".

ATTACCO - "Arnautovic è sempre stato dentro questo gruppo. Sta facendo benissimo. Correa e Taremi stanno provando ad aiutarci. Thuram e Lautaro giocano di più. Abbiamo bisogno di più. Arna sta dando tutto nel girone di ritorno. Anche oggi Correa è stato bravo. Taremi è ritornato disponibile e abbiamo bisogno di tutti. Non lascio indietro nessuno. Ci sarà bisogno di tutti sapendo che giocheremo sempre e comunque".

48 PARTITE - "La squadra è stata grandissima, abbiamo preso il gol del due a uno e dovevamo fare meglio, dopo il 3-1 siamo stati bravi a non concedere nulla se non il tiro salvato da De Vrij. Gli avversari sono comunque ben preparati. Questa è la 48esima partita, devo fare i complimenti ai miei. Sapevamo la difficoltà, ma non fine a questo punto. Alterneremo quanti più giocatori possibili e dobbiamo metterci voglia e determinazione".