sosfanta squadra inter Dumfries: “Quasi impossibile fare più gol e assist di così! Pallone d’Oro davanti ad Haaland…”

news

Dumfries: “Quasi impossibile fare più gol e assist di così! Pallone d’Oro davanti ad Haaland…”

Dumfries: “Quasi impossibile fare più gol e assist di così! Pallone d’Oro davanti ad Haaland…” - immagine 1
Intervistato da deVolkskrant, l’esterno dell’Inter Denzel Dumfries ha parlato delle due finali di Champions e anche del Pallone d’Oro: “Quando ti fermi un attimo a pensare alla tua carriera, come mi è capitato di recente...
Andrea Della Sala

Intervistato da deVolkskrant, l'esterno dell'Inter Denzel Dumfries ha parlato delle due finali di Champions e anche del Pallone d'Oro: "Quando ti fermi un attimo a pensare alla tua carriera, come mi è capitato di recente dopo la cerimonia del Pallone d’Oro (è arrivato 25º, ndr), mi sento orgoglioso di me stesso. Penso: ben fatto. Bravo così. È importante saper guardare le cose da una prospettiva più ampia, da dove ti trovi. Quando sei preso da tante cose, a volte ti dimentichi di guardare da dove sei partito. Dove mi trovo ora? Posso essere soddisfatto? Due finali di Champions League in tre anni con l’Inter: sì, posso esserne fiero".

MENTALITÀ - "Per molto tempo la mia mentalità è stata: non posso ammalarmi, non posso infortunarmi. Non posso fare questo, non posso fare quello. Così vivevo, senza accorgermene. Quella mentalità mi ha messo in una specie di flusso, di tunnel. Sempre andare dritto. Sono molto severo con me stesso. Al vertice devi sempre mantenere standard di disciplina e rigore. Devo dire che, in questo, sono bravo".


OBIETTIVI - "Ad aprile compirò 30 anni, entrerò in una nuova fase della mia carriera. Ho ancora certi obiettivi da raggiungere. Sono anche padre. La cosa più importante è trovare il giusto equilibrio. È una sfida, anche con la mia organizzazione giovanile (Duce, ndr). Stiamo crescendo, stiamo avendo un impatto. È fantastico. Ci arrivano storie di ragazzi che, dopo essere passati da noi, sono tornati nel percorso scolastico regolare o hanno trovato un lavoro. È per questo che lo facciamo".

PALLONE D'ORO - "È stato speciale partecipare al gala del Pallone d’Oro, in mezzo a tutte quelle stelle mondiali. È stato un onore essere tra i migliori trenta al mondo. Avevo un completo fantastico. Ho ricevuto un sacco di complimenti. Ehi, alla fine sono arrivato pure davanti a Haaland! È stata la ricompensa per una stagione con tante buone partite. Voglio migliorare. Ma penso a cosa posso migliorare, e devo essere realistico. Più gol e assist sono quasi impossibili per un difensore".