news

Farris, vice Inzaghi: “Lautaro, si proverà l’impossibile: cosa filtra! Come sta Pavard, su Taremi…”

Guglielmo Cannavale
Massimiliano Farris, vice allenatore di Inzaghi all'Inter, ha parlato a Dazn e in conferenza dopo il Verona, come ripreso da FcInter1908.

Massimiliano Farris, vice allenatore di Inzaghi all'Inter, ha parlato a Dazn e in conferenza dopo il Verona, come ripreso da FcInter1908.

LAUTARO E PAVARD - "Entrambi a rischio. Lautaro anche senza lesione non si è allenato, si tenterà anche l'impossibile. Pavard viene da una brutta distorsione, ha dato disponibilità a provarci, decideremo probabilmente nel riscaldamento prima del Barcellona".

PARTITA - "E' stata una partita seria: bisognava continuare a fare il nostro percorso in campionato, dobbiamo cercare di vincerle tutte e non avere rammarico se il Napoli dovesse lasciare qualcosa. Mercoledì è stato speso tantissimo, la formazione iniziale era in quell'ottica, pensando poi anche a gara in corso a cosa ci poteva servire col Barcellona".

TAREMI - "Taremi? E' un ragazzo eccezionale che ha affrontato delle difficoltà alla sua prima stagione in Italia, ma lo conosciamo: anche mercoledì quando è entrato ha dato un buonissimo contributo. E' importante che abbia voglia e che anche trovi gol: Lautaro al momento è più no che sì e se non dovesse farcela, sicuramente ci sarà spazio per un altro e Taremi è uno dei candidati".


STADIO - "Atteggiamento col Barcellona? Siamo convinti che il nostro stadio possa darci una spinta emotiva: sarà una partita di grande concentrazione. Dobbiamo finire di preparare il piano gara, però l'idea potrebbe essere quella di provare a togliere un po' di palleggio: l'idea era farlo anche col Bayern, ma quando ha fatto quelle pressioni era difficile palleggiare. In queste partite riuscire a togliere palleggio può togliere pressione: partiamo da un risultato di parità e dovremo cercare di vincere".

YAMAL - "Yamal? Ha fatto una partita straordinaria: probabilmente il livello dell'altra sera è stato superiore anche per lui. Cercheremo di limitarlo ma non è giusto dire che non è stato fatto all'andata: è bravo a trovare spazi con la tecnica. I raddoppi hanno funzionato e lui è bravo a romperli: la squadra sarà concentrata sul piano gara".

TURNOVER - "In questa fase della stagione il dispendio di energie è altissimo. Il morale è importante, aver dimostrato di competere con queste squadre, e non è successo solo con il Barcellona, è un'iniezione positiva. Stasera serviva un'iniezione di fiducia per chi ha giocato meno e ha fatto una partita seria, dimostrando che darebbe una mano martedì".

CONTE - "Ha detto che chi vince scrive la storia e gli altri la leggono? Le dichiarazioni degli altri allenatori non le commento, non sta a me. A oggi non dipende più da noi, il nostro compito è di provare a vincere tutte le partite, per non avere nessun tipo di rammarico se il Napoli dovesse mollare qualcosa".

CHAMPIONS - "Qualcuno ha detto che anche vincendo la Champions la stagione dell'Inter sarebbe negativa? Ma chi l'ha detto? Sorriderei a sentire qualcuno che dice una cosa del genere. Basta prendere l'elenco di chi ha vinto la Champions e parla da solo. Noi crediamo di aver fatto una grande stagione, il nostro sogno sarebbe cercare di coronarla vincendo. Paradossalmente può sembrare più fattibile il percorso in Champions dello scudetto ma affrontiamo una squadra clamorosa. Noi cerchiamo di tenere acceso il sogno".