SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra inter Chivu: “Quando tornano Calhanoglu e Barella! Mercato bastardo, il fanta e non capisco un cazzo se…”

news formazioni

Chivu: “Quando tornano Calhanoglu e Barella! Mercato bastardo, il fanta e non capisco un cazzo se…”

Chivu: “Quando tornano Calhanoglu e Barella! Mercato bastardo, il fanta e non capisco un cazzo se…” - immagine 1
L'Inter vince 2-1 contro il Torino e approda in semifinale di Coppa Italia: ecco le parole di Cristian Chivu a Mediaset, Inter TV e in conferenza.
Alessandro Cosattini

L'Inter vince 2-1 contro il Torino e approda in semifinale di Coppa Italia: ecco le parole di Cristian Chivu a Mediaset, Inter TV e in conferenza, riportate da FCIN1908.it. "Merito dei giovani la partita di stasera, li conosco da un po'. So il lavoro che hanno fatto, la loro ambizione e quello che ho cercato di trasmettere. Il settore giovanile e gli allenatori stanno facendo bene, Vecchi ci dà una soluzione in più. Il calendario è molto fitto, giocando ogni tre giorni servono risorse anche a noi".

SEMIFINALE - "La critica è perché arriviamo in semifinale? Non capisco più un cazzo di calcio allora. Andiamo in semifinale e c'è la critica? Ci giocheremo la semifinale, il derby e quella prima. Abbiamo bisogno di energie, siamo ambiziosi e la squadra fa di tutto per essere competitiva. Non parlo di scudetti o Champions League, non abbiamo ossessione di nulla. La squadra merita, è forte e brava e ha voglia di giocarsela su tutti i fronti. Si può vincere o perdere, ma si va avanti con convinzione. Ce la caveremo col calendario, si va avanti sempre a testa alta".


BARELLA E CALHANOGLU - "Quando tornano? Saranno a disposizione e torneranno in gruppo subito dopo la partita contro il Sassuolo, da quello che so io”.

PROGRESSI DIOUF - "È un giovane ragazzo in una nuova realtà, pian piano sta tirando fuori il meglio di sé. Anche oggi ha alternato cose buone a cose meno buone, ma ha voglia di dare un contributo. Siamo felici di quello che sta facendo, magari qualcuno si aspettava qualcosa in più da lui e magari anche io ho sbagliato qualcosa in qualche momento, ma sono felice".

ALTERNANZA COSÌ IN ATTACCO - "Queste due coppie fisse? No, per me non significa nulla. Non ho una preferenza, tutti possono giocare con tutti. So quello che mi danno, sono strafelice del loro lavoro. Accettano e capiscono le nostre intenzioni".

MERCATO - "Un allenatore sa che una squadra può sempre migliorare a prescindere dal mercato. Si parla di cosa potrebbe servire e non sempre va a buon fine, abbiamo un gruppo valido. La società ha provato a fare fino in fondo a fare quello che abbiamo richiesto. Purtroppo il mercato è sempre bastardo. Abbiamo 23 giocatori e i ragazzi dell'Under23 a darci una mano. Proviamo a battere colpo su colpo per il proseguo del cammino di questa stagione".

GIOVANI - "Voti? Non sono un giornalista e non faccio fantacalcio. Sono contento della prestazione e di quello che hanno messo in campo. Le energie, quello che abbiamo messo in campo anche nelle difficoltà nel finale. Siamo contenti del passaggio e siamo tutti felici".

PAROLE RABIOT - "Noi vogliamo essere competitivi e dare continuità a quanto di buono è stato fatto finora, da qualche anno. Andiamo avanti con il lavoro a fare buone prestazioni e siamo consapevoli che possiamo migliorare".

TURNOVER - "Sappiamo con chi abbiamo a che fare e sappiamo il nostro lavoro. Qui serviva energia, gamba e tutto quello che hai. Sono state scelte in base a chi aveva energie e sono scelte fatte in base a gennaio e febbraio. Faccio i complimenti ai due ragazzi e anche al settore giovanile, posso citare tantissimi ragazzi, faccio complimenti agli allenatori delle giovanili, a Vecchi che sta svolgendo un grande lavoro con ragazzi che tornano utili anche al nostro percorso in questa stagione".