news

Bastoni: “Ho fatto le guerre per andare via, Conte mi ha convinto! Inzaghi…”

Bastoni: “Ho fatto le guerre per andare via, Conte mi ha convinto! Inzaghi…” - immagine 1
Alessandro Bastoni ha rilasciato un’intervista al podcast Supernova condotto da Alessandro Cattelan. Le sue parole riprese da FcInter1908. SPOGLIATOIO INTER – “Lautaro parla tanto, Bare ogni tanto parla, però non abbiamo quella...
Andrea Agostinelli

Alessandro Bastoni ha rilasciato un'intervista al podcast Supernova condotto da Alessandro Cattelan. Le sue parole riprese da FcInter1908.

SPOGLIATOIO INTER - "Lautaro parla tanto, Bare ogni tanto parla, però non abbiamo quella cultura che uno parla e tutti ascoltano, ognuno dice la propria quando lo ritiene opportuno, non c'è il nonnismo che c'era una volta. ha una energia e una batteria che non si scarica mai, anche fuori dal campo è uguale. Sbraccia? Non riesce a stare fermo, è più un problema per gli altri che per noi.


CONTE - "Chi mi ha scoperto? Il vero Pippo Baudo è sicuramente Conte. Ho fatto le guerre per andare via, c'erano Skriniar, Godin de Vrij, dicevo: "Ma quando gioco?". Lui mi dice: "Resta". Poi da quando ho iniziato non sono più uscito".

INZAGHI - "È come se fosse il ventiseiesimo giocatore. Come carattere, come inserito all'interno del gruppo, è uno di noi a tutti gli effetti. È stato calciatore e capisce tanto le dinamiche dello spogliatoio. Nelle partitelle? No, non gioca perché non ce la fa. Solitamente l'undici che va in campo fa l'Inter e gli altri che non giocano fanno la squadra avversaria copiando il modulo. La tattica la fai in allenamento. Facciamo tante sedute video analizzando quello che facciamo noi e che fanno gli altri. La cura che metti in un Inter-Juve e in un Inter-Empoli è la stessa. Chiaramente se giochi Inter-Juve hai quel livello di attenzione involontaria un pelo più alta".

FINALE CITY - "Preferivo vincerla, però giocare una competizione così e affrontare il City in quella maniera, ci ha fatto capire che puoi stare a quel livello".