APPROCCIO - "La gara sarà simile a semifinale e quarto di finale, rispettiamo tutti, anche il PSG. Serve la consapevolezza che dovremo soffrire, dovremo fare una partita da Inter. Essere compatti e poi fare gol quando capita. Una finale l'ho persa ma ora siamo pronti e carichi, con grande rispetto per gli avversari, dobbiamo fare il nostro e fare il meglio in campo. Dopo una stagione del genere ci meritiamo una bella finale".
SCONFITTE - "Certo, per forza. Così il calcio, bisogna rialzarsi dopo le cadute. Noi lo abbiamo fatto in questi anni, si poteva fare meglio. Ma ora ci giochiamo la partita più importante della stagione, nella competizione più importante del mondo. Cercheremo di non rimanere senza trofei, faremo il possibile per riportare a casa la coppa. Sarebbe la chiusura di un cerchio".
ISTANBUL - "In molti hanno vissuto la finale, ce la stiamo godendo come in tutto l'anno. Stiamo bene, mettere il cuore più della tattica. Faremo del nostro meglio".
PRONOSTICO - "Ogni partita è 50 e 50, ci sono sempre favoriti e sfavoriti. Poi è il campo che parla, noi daremo il massimo" .
CENTROCAMPO - "Sicuramente il Psg ha un centrocampo forte ma tutta la squadra è di livello o non sarebbe in finale. Il centrocampo è il cuore pulsante di ogni squadra ma come ho sempre detto la nostra forza è la squadra nella sua totalità. Abbiamo sempre fatto la differenza col gruppo, vedi col Barcellona: senza un grande gruppo non riesci a vincere una partita del genere. Cercheremo di mettere in campo la nostra forza di squadra".
SOGNI - "Tante volte, è il sogno di ogni bambino giocare queste partite, ti lasciano qualcosa dentro, una grandissima emozione. L'altra volta abbiamo fatto una granfe partita ma non è arrivata la vittoria. Stavolta faremo attenzione ai particolari per provare a portare a casa la coppa".
GRUPPO - "Posso solo ringraziarli perché oltre ad avermi dato tutto mi hanno fatto crescere come persona e come giocatore. Chiunque sia passato da qui mi ha lasciato qualcosa, un grandissimo ringraziamento e cercherò di restituire tutto quello che mi hanno dato cercando di fare il possibile".
TERZA MAGLIA - "Avevamo diverse opzioni ci siamo confrontati e abbiamo scelto questa, niente di particolare, speriamo ci aiuti".
PRIMO PENSIERO - "Come ogni partita, la voglia di vincere, la voglia di fare il meglio per i miei compagni e tutta la gente che ci segue, sperando di riuscirci. Nel prepartita ci sono più pensieri di quando entri in campo, dovremo lasciare fuori pensieri positivi e negativi e pensare solo alla partita".
DONNARUMMA - "Sì ma abbiamo parlato di tutto tranne che di calcio, di famiglia, di Nazionale, con Gigio ho un grande rapporto, è un amico, ho molto rispetto per lui e tutti i giocatori del PSG. Domani saremo contro, gli ho detto di fare il bravo".
ZIELINSKI E ZALEWSKI - "Posso solo parlarne bene, sono molto forti e due ragazzi super. Zielinski si è inserito subito nel gruppo, abbiamo sentito la sua assenza in qualche partita. Zalewski si è inserito subito anche se è un gruppo facile il nostro, se dovesse restare saremmo solo felici".
GOL - "Se la carriera si basasse solo sui gol sarebbe discendente. Ma non ci sono solo i gol, cerco di dare il mio apporto in ogni modo poi se arriva il gol sono solo contento. Se fosse domani sarei ancora più contento ma la cosa più importante è farmi trovare pronto e dare una mano a questi ragazzi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)