CHAMPIONS - "Scudetto al Napoli e alzare la Champions? Sì, firmo. Ma firmo solo se c'è il trofeo, altrimenti no".
MARTINEZ - "I tifosi devono avere fiducia? Assolutamente! Anzi, visto che secondo qualche solone del calciomercato è stata un'operazione da criticare, preciso che abbiamo fatto un investimento in linea con le nostre possibilità su un portiere giovane, di prospettiva e che già in Italia aveva dimostrato di essere qualitativo. Non c'era bisogno di questo infortunio per dimostrare il valore del giocatore. In Coppa Italia con l'Udinese ha fatto molto bene e noi lo vediamo quotidianamente in allenamento. Sono convinto che sostituirà al meglio Sommer, che comunque aspettiamo presto perché l'importante è avere competitività in tutti i ruoli, portiere compreso".
MERCATO GENNAIO - Resto convinto che la nostra sia una rosa all'altezza e completa in ogni riparto. Mandando in prestito Buchanan cercavamo una buona operazione sugli esterni e ci si è presentata l'opportunità Zalewski che abbiamo colto. Per il resto, non mi piacciono le rose troppe ampie perché sono difficili da gestire. Abbiamo due giocatori per ogni ruolo e siamo coperti in ogni zona del campo. Problemi in attacco? Abbiamo cinque giocatori in quel reparto...".
ASENSIO E JOAO FELIX - "Asensio? I rumors sono legati alle attività degli agenti che devono spostare giocatori. Con lui, e aggiungo Joao Felix e altri giocatori, ci sono opportunità che il mercato mette a disposizione. Noi abbiamo detto a tutti che davanti eravamo a posto così. Se ci fosse stata qualche uscita, ci avremmo pensato, ma così non è stato".
TAREMI - "Le statistiche e il valore di Taremi sono diversi. Ma so, per esperienza, che a molti giocatori è successo che l'ambientamento in Italia fosse difficile per chi viene da altre realtà. Non ha potuto giocare con continuità perché davanti ha Lautaro e Thuram. Non discuto i numeri, che sono un po'... particolari, ma vado oltre pensando alle prestazioni. La critica spesso non ha valutato l'importanza del suo lavoro in campo per i compagni. Quindi fiducia e sono convinto che miglioreranno anche i numeri".
FRATTESI - "Ha un contratto ancora lungo. So benissimo che il ragazzo ha nella sua testa l'aspettativa di giocare maggiormente e per le qualità lo meriterebbe. Sapevamo di un forte interesse della Roma, ma gli abbiamo fatto capire, in un confronto, che avrebbe avuto un presente e un futuro importante nell'Inter. E giocare con noi significa essere in lotta, oggi, su tutti i fronti. Finita la stagione ci metteremo a tavolino e decideremo insieme serenamente, ma voglio pensare che Frattesi rimarrà ancora a lungo nell'Inter".
RINNOVO INZAGHI - "È una cosa talmente normale e facile da gestire. Di comune accordo, non abbiamo fretta. Rinnovare di un solo anno, come è successo dopo lo scudetto, permette anche a lui di tenere alta la tensione, di essere sul pezzo, con la testa piena di motivazioni. Probabilmente rimarrà per 10 anni come allenatore dell'Inter, ma è giusto che a fine stagione- vale per lui, ma anche per me- si facciano delle valutazioni da entrambe le parti. Valutazioni che possono portare a miglioramenti come è successo nell'ultimo rinnovo. Quello che è sicuro che siamo contentissimi di lui, è il migliore allenatore che possa avere l'Inter e sono convinto che anche Inzaghi pensi la stessa cosa dell'Inter".
MONDALE PER CLUB - "Carboni sarà disponibile tra fine aprile e inizio maggio e farà parte del gruppo americano. Per Sucic manca solo la conferma dell'apertura di finestra di mercato aggiuntiva. Su Esposito prenderemo una decisione con lui e la Federazione visti i suoi impegni con l'Under 21. Decideremo il meglio per tutti, certo a noi piacerebbe".
DONNARUMMA - "Ci mancherebbe che non fosse interessante. Ma debbo essere realista: abbiamo due ottimi portieri, Martinez ha un contratto lungo, abbiamo un'opzione per allungare quello di Sommer. Pensare già al 2026... è così lontano. E non credo che il PSG se lo lasci scappare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)