news formazioni

Vieira: “Tre rientri in settimana! Cosa manca a Messias, Vitinha, Norton e Martin per noi è…”

Alessandro Cosattini
Il Genoa perde 2-1 contro il Milan: queste le parole di Patrick Vieira a DAZN e in conferenza sui singoli e non solo.

Il Genoa perde 2-1 contro il Milan. Queste le parole di Patrick Vieira a DAZN e in conferenza sui singoli e non solo, riportate da TMW: "Abbiamo fatto 75 minuti di alto livello, giocando la partita con intensità e disciplina. Mi dispiace perché meritavamo di più, è stata una grande prestazione e mi dispiace per i giocatori: meritavamo di prendere almeno un punto. Maignan è stato il miglior giocatore del Milan, vuol dire che abbiamo fatto la partita giusta soffrendo solo un po' negli ultimi minuti".

PROSSIMO STEP - "Ho chiesto ai giocatori di avere la responsabilità di finire bene e di essere una squadra vera fino all'ultima partita della stagione, credo che stasera lo abbiamo dimostrato. Volevamo vincere questa partita per i tifosi e mi dispiace, però l'atteggiamento è stato quello giusto. La cosa importante per noi è provare a vincere con una big, il Milan aveva troppa qualità individuale e alla fine ha fatto la differenza. Ci proveremo anche col Napoli".

ANALISI - "C'era un po' di stanchezza ma anche la qualità del Milan. I cambi che hanno fatto li ha messi un po' in difficoltà ma la qualità del Milan ha fatto la differenza. La cosa più importante è finire bene il campionato. Per quanto visto sul campo, sono molto orgoglioso e non ho nessun dubbio sull'atteggiamento dei giocatori. Abbiamo voglia di finire bene la stagione, poi vedremo per l'anno prossimo".

PUBBLICO - "Non abbiamo mai avuto dubbi sui tifosi e sull'atmosfera che c'è allo stadio. Questa sconfitta fa male, meritavamo di più. Possiamo uscire dalla partita a testa alta. Dall'altra parte, dobbiamo migliorare perché manchiamo di un po' di qualità".


RIENTRI - "Da giovedì dovrebbero rientrare Onana, Ekuban e Cuenca".

VITINHA - "Siamo contenti per Vitinha perché ha avuto tanti infortuni. È stato difficile allenarsi settimana dopo settimana. Il gol gli darà fiducia per il futuro".

MESSIAS - "Dal punto di vista del fisico, manca ritmo. C'è però voglia di tornare e aiutare la squadra".

MARTIN - "È un giocatore sottovalutato ma importantissimo per noi. Fa parte di questa leadership che abbiamo. È un leader sull'aspetto tecnico, aiuta la squadra a giocare bene come Badelj e Bani fa parte dei leader della squadra".

PRESTAZIONE - "Abbiamo giocato come le ultime partite. Abbiamo giocato gli ultimi mesi con la qualità che abbiamo. Abbiamo tirato di più. Norton-Cuffy ha fatto una grandissima partita. I giocatori crescono e hanno più fiducia. C'è però ancora da lavorare. La cosa importante era l'atteggiamento e da questo punto di vista la squadra non poteva fare di più".