news formazioni

Vieira: “Malinovskyi non è ancora al 100%, vedo Miretti in questo ruolo. Pinamonti e gli infortunati…”

Vieira: “Malinovskyi non è ancora al 100%, vedo Miretti in questo ruolo. Pinamonti e gli infortunati…” - immagine 1
Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha parlato ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria di ieri contro il Lecce. Ecco le sue dichiarazioni.
Marco Astori

Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha parlato ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria di ieri contro il Lecce. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Tmw.

LA GARA - "Sono molto soddisfatto, era importante per noi iniziare la partita bene e l'abbiamo fatto. Il pubblico è stato fantastico, così come l'atmosfera che hanno creato, questa squadra merita di stare in Serie A e abbiamo fatto un passo avanti.  Il primo tempo è stato uno dei più completi da quando sono arrivato.E' stata una grande partita da parte nostra. Volevamo iniziare bene questo primo tempo, era importante vincere. L'atmosfera è stata bellissima. E' per quello che credo che questa società debba restare in Serie A. Malinovskyi e Miretti hanno fatto una bella partita ma credo che da Leali in poi sono rientrati bene. Abbiamo trovato il modo di essere uniti e fare una bella partita anche se abbiamo sofferto alla fine. Sono molto orgoglioso di questa squadra".


CAMBI - "C'è anche la qualità del Lecce, che ha giocato con più ritmo però la forza del Genoa è quella di giocatori che fanno il massimo per la squadra anche se giocano fuori posizione. Miretti è stato molto positivo, tutti i giocatori sono stati bravissimi sul piano dell'atteggiamento".

MIRETTI - "Lui deve giocare un po' più centrale, capisce bene il gioco, ma per noi era importante farlo giocare a sinistra: è sempre stato positivo lavorando bene, ha fatto questi due gol meritati, può farne molti altri. Deve lavorare con grande intensità, solo lui può decidere dove andare a giocare, dipende da quello che fa in settimana durante gli allenamenti. Ha bisogno di fiducia e continuità per imparare anche quando non gioca bene. Gli piace lavorare in allenamento, ha segnato due gol importantissimi. A sinistra ha una grande relazione tattica con Martin, parlano la stessa lingua calcistica".

MALINOVSKYI - "La cosa positiva è vedere Ruslan in campo. Miretti ha fatto questi due gol, il tempo di inserimento è stato veramente bellissimo. Il primo tocco sul gol è stato bellissimo, il secondo anche. Ha fatto vedere la qualità in questi due gol, ma io voglio ancora di più e mi aspetto che faccia più gol e più assist perché è un giocatore importante. E' un giocatore internazionale. Porta la sua personalità e la sua qualità fisica. Non è ancora al 100% però sta crescendo settimana dopo settimana".

PINAMONTI - "Volevo vedere la qualità individuale ma anche collettiva della squadra, abbiamo giocatori con tantissima energia. Pinamonti fa un lavoro straordinario davanti per la squadra".

CENTROCAMPO - "A Malinovskyi piace avere la palla tra i piedi, ha la qualità per fare gli assist che avete visto; a Miretti, invece, piace partire da lontano. Masini e Frendrup attaccano più l’area di rigore in un secondo tempo".

ONANA - "Gli ultimi 15-20 minuti sono stati complicati. Ci siamo abbassati, il Lecce ha giocato con più intensità. Abbiamo fatto un po' di fatica sulla velocità dei nuovo entrati del Lecce, Onana ha poi portato energia alla squadra".

INFORTUNATI - "Chi recupero per la Juve? Non si sa ancora".

SALVEZZA IPOTECATA - "Sì, era una partita importantissima da vincere. Abbiamo fatto una bella partita da squadra, facendo un passo avanti con questi tre punti però abbiamo sofferto negli ultimi minuti perché il campionato è difficile. Abbiamo fatto un passo avanti, ma mancano ancora dei punti. Questa società si merita di restare in Serie A".

SQUADRA - "Abbiamo fatto veramente una bella partita. I ragazzi si divertono sul campo. Io sono molto contento perché vedo una squadra molto unita anche quando ci sono momenti difficili. Chi è entrato ha fatto bene, i giocatori mettono la qualità al servizio della squadra ed è per questo che facciamo bene".

FUTURO - "Non voglio perdere il nostro obiettivo ed è rimanere in Serie A. L'atmosfera che abbiamo visto quie come abbiamo giocato nel primo tempo, credo che questa squadra deve meritare di giocare in Serie A. Dopo avremo la possibilità di pensare al futuro".