sosfanta squadra genoa Vieira: “Colombo non mi preoccupa, il gol arriverà! Che crescita per questo giocatore. Ekuban…”

news formazioni

Vieira: “Colombo non mi preoccupa, il gol arriverà! Che crescita per questo giocatore. Ekuban…”

Guglielmo Cannavale
Il Genoa ha pareggiato 1-1 contro il Como segnando nel finale. Dopo la partita Patrick Vieira ha parlato così.

Il Genoa ha pareggiato 1-1 contro il Como segnando nel finale. Dopo la partita PatrickVieira ha parlato così, come raccolto da Tmw: “Ho chiesto ai giocatori di tenere alto il ritmo. Fisicamente stavamo meglio di loro. Nei primi 20 minuti abbiamo sofferto la loro qualità ma siamo rimasti nella partita, siamo disciplinati e abbiamo dimostrato anche qualità. Abbiamo preso un punto e credo che alla fine siano più contenti loro di questo pareggio".

CAMBI - "Sempre detto di essere soddisfatto del gruppo a mia disposizione. Abbiamo visto la forza del gruppo. Siamo uniti, meritavamo questo punto. C'era forse la possibilità di prenderne altri due".

RITMI - "C'è un gruppo che ha voglia di cercare punti e vittorie. Io chiedo sempre di mettermi in difficoltà nelle scelte. Siamo un gruppo di 26 giocatori e penso che se continuiamo così possiamo fare un campionato interessante. Abbiamo fatto dei passi in avanti. I dettagli sono importanti perché ti fanno vincere le partite. Abbiamo creato opportunità e abbiamo sbagliato qualcosina ma si può migliorare in allenamento questo".

NORTON-CUFFY - “Norton-Cuffy è cresciuto tantissimo, è in fiducia. Ha fatto vedere le sue qualità e sono contento per le sue ultime partite. Norton è cresciuto tantissimo, la vittoria con l'Inghilterra all'Europeo gli ha dato fiducia, è un altro giocatore. Si conosce bene, la sua qualità la conosce. Fare una partita come quella con la Juve e come stavolta... c'è da crescere, sulle scelte e la tecnica si può fare ancora meglio".


FABREGAS - "No, non ci siamo detti niente. Arbitro? Non lo so, devi chiedere all'arbitro. Ero troppo alto e pesante. A me piacerebbe parlare della squadra. Questo gruppo lo merita, non era facile sul campo. Come li abbiamo aggrediti, è importante la personalità mostrata".

COLOMBO - “Preoccupa? No, questa è la terza partita. Per me conta il gioco di squadra, con e senza palla. Fare gol e il gioco per creare opportunità. Potevamo fare di più. Il gol arriverà, dobbiamo continuare a lavorare con umiltà. Ekuban ha fatto gol, vedere i subentrati che hanno portato qualità... è così che si va avanti. Importante per noi, abbiamo cercato e continuato ad andare in avanti. Punto meritato, meritavamo anche di più".

EKUBAN - "Credo che Ekuban è un giocatore con tantissime qualità, ha fatto gol ed è stato molto importante per la squadra. Anche per lui, stiamo gestendo la parte fisica. Quando sta bene può fare benissimo per noi”.

MODULO - "Penso che quando domini la partita può essere più facile, ma per me è importante trovare l'equilibrio giusto. Ho deciso di iniziare con Colombo, ha fatto una gara difficile ma son contento di quello che fa per la squadra. Dobbiamo aiutarlo ad essere più in area. Dobbiamo creare di più per lui, però con due attaccanti abbiamo fatto bene. Ma l'animazione è più importante del modulo".

LAVORO - “Il mio obiettivo è portare in alto questa società, è un piacere lavorare con questi giocatori e questo punto è meritato. Adesso pensiamo solo a fare 40 punti il più velocemente possibile".