sosfanta squadra fiorentina Pioli: “Come stanno Gudmundsson e Kean! Fagioli, Pongracic e su Nicolussi e Fazzini insieme…”

news formazioni

Pioli: “Come stanno Gudmundsson e Kean! Fagioli, Pongracic e su Nicolussi e Fazzini insieme…”

Pioli: “Come stanno Gudmundsson e Kean! Fagioli, Pongracic e su Nicolussi e Fazzini insieme…” - immagine 1
Dopo il pesante ko contro il Napoli, la Fiorentina ospita il Como: queste le parole di Stefano Pioli in conferenza, sui singoli e non soltanto.
Alessandro Cosattini

Dopo il pesante ko contro il Napoli, la Fiorentina ospita il Como. Queste le parole di Stefano Pioli in conferenza, riportate da firenzeviola.it: "Voglio una Fiorentina vincente, ci manca la vittoria in campionato e vogliamo raggiungerla. Domenica abbiamo un'opportunità e chi giocherà meglio avrà più opportunità. Vogliamo sicuramente vedere una Fiorentina pronta".

KEAN E GUDMUNDSSON - "Moise ieri ha fatto allenamento differenziato e oggi farà il lavoro in gruppo. Gud non è ancora al 100% ma sta lavorando con la squadra ma sono convinto che sarà disponibile per giocare domenica".


NAPOLI - "Ripartiamo dai 15' successivi al gol di Ranieri. Prima la squadra era troppo timida e dobbiamo fare meglio. La squadra si sta allenando bene e sono certo che i frutti presto arriveranno. Vogliamo darli ai nostri tifosi. Dobbiamo giocare con più energia e qualità".

FAGIOLI - "Ha fatto bene sia in estate che nelle prime amichevoli poi le sue prove sono state più difficili. Forse è per via della nuova posizione. Con Lobotka non è stato facile".

FAZZINI E NICOLUSSI - "La mediana con Fazzini e Nicolussi? Tutto è possibile, voglio formare la squadra più performante possibile per la gara di domenica. Sono gli allenamenti che mi spingono a fare certe scelte, domenica sceglierò la squadra sapendo che ci aspetta una notizia importante e vogliamo vincere".

DIFESA A TRE - "Per come vogliamo difendere tante volte abbiamo dei duelli, possiamo giocare in tutti i modi. Sicuramente Pongracic può giocare sul centrodestra. Il più delle volte giochiamo anche con una linea a quattro ma ancora ci stiamo conoscendo. Io mi aspetto comunque di vedere dei miglioramenti ma per l'intensità che vedo sono certo che il lavoro verrà fuori. È arrivato il momento di giocare bene e di vincere le partite".

COMO - "Il Como è una squadra che ha messo in difficoltà tutte le formazioni che ha affrontato: è una formazione molto ben allenata, con tanta soluzioni. Sa palleggiare e giocare tra le linee. E' una squadra evoluta sotto l'aspetto tecnico tattico e lavora insieme da tempo. Ci metterà sicuramente in difficoltà ma noi sapremo controbattere. Dobbiamo essere dominanti nella partita. Il Como sicuramente ha alzato il livello della rosa".

PUNTI - "Non ho fatto nessuna tabella, non pensiamo a Pisa, Roma o altre. Non possiamo permetterci di perdere energie. I conti si fanno alla fine. Di sicuro non sono contento dei punti che abbiamo e di come abbiamo cominciato".

POCHI GOL - "Credo che abbiamo creato poco. Dobbiamo costruire meglio e dobbiamo essere più pronti a stare nella metà campo avversaria. Dobbiamo produrre un gioco più offensivo e veloce".

SPOGLIATOIO - "Non mi segue? Non mi piace parlare delle voci... senza fondamento. Non mi piace rispondere. La squadra lavora bene e mi limito a questo. Sta funzionando quasi tutto, mi aspettavo qualcosa in più ma dobbiamo lavorare".