news formazioni

Palladino: “Gosens è uscito per questo motivo: non stava bene! Così ho visto Zaniolo e Kean”

Palladino: “Gosens è uscito per questo motivo: non stava bene! Così ho visto Zaniolo e Kean” - immagine 1
La Fiorentina perde di misura all'Olimpico contro la Roma: queste le parole di Raffaele Palladino a DAZN, Sky e in conferenza.
Alessandro Cosattini

La Fiorentina perde di misura all'Olimpico contro la Roma. Queste le parole di Raffaele Palladino a DAZN, Sky e in conferenza, riportate da firenzeviola e TMW: "Ringrazio Ranieri per i complimenti perché è un allenatore e una persona speciale. Oggi abbiamo affrontato una squadra solida e organizzata. Abbiamo fatto una grande prestazione, c'è rammarico ma siamo venuti qui e abbiamo avuto tante occasioni. Era difficilissimo fare gol a Svilar, se finisce come migliore in campo vuol dire che abbiamo fatto bene. Abbiamo provato a schiacciare la Roma ma non ce l'abbiamo fatta. Adesso azzeriamo e puntiamo a giovedì che vogliamo arrivare in finale".

ZANIOLO TITOLARE - "L'ho visto carico in settimana. Era centrato e motivato. Io credo al gol dell'ex e mi aspettavo che facesse una bella partita. Ha fatto ciò che doveva fare si è battuto e sono contento della sua prestazione. Si è meritato l'occasione. Credo in tutti questi ragazzi. Io dico che noi italiani abbiamo dei campioni in casa e non li sappiamo coltivare e proteggere. Nicolò è stato un grande calciatore. Ora si sta riprendendo e sta trovando una motivazione. E' un bravo ragazzo, si impegna. Noi dovremmo proteggere questi talenti".


CAMBIO GOSENS - "Noi sui quinti abbiamo un po' di sfortuna. Dodo era fuori mentre Gosens lo ringrazio ma non era la top perché stanotte ha avuto dei problemi e ha vomitato, già al trentesimo mi aveva chiesto il cambio. Mi sono adattato, Ndour ha fatto bene nella ripresa. Abbiamo anche cambiato sistema di gioco. Ci abbiamo provato ma quando ti trovi davanti un portiere così diventa difficile".

KEAN - "È stato anche picchiato. Ha fatto una grande prestazione. Lui ha avuto tante occasioni, ma grande Svilar. C'è rammarico per la sconfitta ma non possiamo buttarci giù. Giovedì abbiamo una finale e su giovedì ci crediamo. E avere tanta energia positiva".

SINGOLI - "Soddisfatto dei giocatori. Credo in tutti i ragazzi che ho in rosa. Dal 7 luglio mi stanno dando tanto. Sono ragazzi esemplari. Sono competitivi. Oggi Richardson ha fatto tanto, così come Zaniolo. Ovviamente avendo tante partite io do la possibilità a tutti di giocare".

BETIS - "Noi siamo una squadra che può andare a prendere squadre forti in avanti. Poi ci possiamo abbassare ma siano maturi. Sappiamo quando farlo. Lo abbiamo dimostrato sia oggi che contro il Betis. Adesso prepareremo la strategia per giovedì".

ROMA E SVILAR - "Faccio i complimenti alla Roma perché stanno facendo qualcosa di straordinario. La partita è stata preparata molto bene e ci sono state tante occasioni. Abbiamo affrontato un portiere strepitoso. Se è stato MVP un motivo c'è. Noi dobbiamo essere orgogliosi e non dobbiamo buttarci giù. E' aperta la porta all'Europa e noi dobbiamo pensare subito a giovedì. Giovedì è una finale. Oggi è stata fatta una grande prestazione ma dobbiamo pensare a giovedì".