news

Commisso: “Kean? Se faranno un’offerta la valuteremo, ma voglio che resti! Su De Gea e Fagioli…”

Guglielmo Cannavale
Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato così a Sky Sport tra presente e futuro, con mercato e non solo.

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato così a SkySport tra presente e futuro, con mercato e non solo.

OBIETTIVO - "Far meglio dell'anno passato, come ho sempre detto. E siamo lì. Abbiamo una squadra un po' più forte di ogni squadra avuta qui, vediamo".

DE GEA E FAGIOLI - "Restano? L'intenzione è quella, non voglio dire di più. Vediamo se anche loro vorranno restare, così possiamo cominciare il prossimo anno con una squadra ancora più forte".

KEAN - "Io voglio che resti qua. Se qualcuno farà un'offerta allora valuteremo ma io cercherò di tenerlo alla Fiorentina. Ok, non siamo la prima, la seconda o la terza squadra in Italia ma quello che abbiamo lo difendiamo. Alcuni pensano di essere i re del calcio italiano e prendere chi vogliono, ma non succederà qui". Kean ha anche una clausola nel contratto.

PALLADINO - "Mai pensato di esonerarlo? No, sono solo voci portati avanti da quelli che sanno più di me... Ma io so più di loro a chi tengo e chi mando a casa e Palladino non lo mando a casa: sarà difeso da me e spero che possa dimostrare a tutti il suo valore".


STADIO - "Il padrone è il Comune, lavoreremo insieme a loro per aiutarli e fare in modo che si finisca il prima possibile per il bene della Fiorentina. Si poteva avere un bello stadio modernizzato allo stesso posto senza buttare tutto giù, è un peccato non me l'abbiano fatto fare. In America queste cose non succedono, in Europa sì".

SOGNO SCUDETTO - "Speriamo, ma non lo posso dire. Sarebbe il più grande sogno, io credo che si possa fare però non siamo ancora a quel punto".

COMUZZO - "Un segnale? Sì, è vero. Non siamo tra le prime tre squadre del campionato, ma quello che abbiamo lo difendiamo. Non ho bisogno di nessuno che arrivi qui e mi dica di essere più importante e che quindi può prendere da noi chi vuole. E poi vorrei ricordare una cosa: chi è andato via è stato ceduto a molto. Penso a Vlahovic e Chiesa. O Nico Gonzalez”.