sosfanta squadra como Perrone: “Como ha fatto un mercato importante. Ecco perché ho deciso di restare”

news

Perrone: “Como ha fatto un mercato importante. Ecco perché ho deciso di restare”

Perrone: “Como ha fatto un mercato importante. Ecco perché ho deciso di restare” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il regista dal Como Maximo Perrone ha parlato della sua scelta di rimanere alla corte di Fabregas nonostante le offerte ricevute in estate: “Non è stata una decisione difficile perché a Como mi sono...
Andrea Della Sala

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il regista dal Como Maximo Perrone ha parlato della sua scelta di rimanere alla corte di Fabregas nonostante le offerte ricevute in estate: "Non è stata una decisione difficile perché a Como mi sono trovato bene fin dal primo momento con tutti: l’allenatore, lo staff tecnico, la squadra e i tifosi. Sono convinto che sia la scelta migliore per me e per la mia carriera. L’ambizione si respira ogni giorno al centro sportivo, quest’anno vogliamo puntare ancora più in alto. Ho deciso di restare al Como perché sento che qui crescerò di più, la nazionale argentina sarà una conseguenza di come mi comporterò in campionato. Quindi la mia testa è focalizzata sul fare bene qui, questo mi avvicinerà all’altro obiettivo".

OBIETTIVI - "L’unica cosa su cui dobbiamo restare sempre focalizzati è allenarci duramente ogni giorno e migliorare. Sapere da dove veniamo, ma anche che vogliamo puntare al massimo".


MERCATO - "È un mercato importante, questo è vero, e siamo tutti felici di poter dare il benvenuto a nuovi compagni giovani e di talento che sicuramente ci faranno fare quell’ulteriore salto di qualità che molti si aspettano2.

PAZ - "Paz con Baturina? Perché no? Sono ottimi giocatori. Il gioco del calcio alla fine è abbastanza semplice quando hai gente che dà del tu al pallone».

SERGI ROBERTO - "Giocare accanto a Sergi è sempre un piacere, stare con lui ogni giorno è un apprendimento costante, è sempre un esempio. Parliamo dell’ex capitano del Barcellona che ha vestito quella maglia per 373 partite. Se poi capiterà di giocare ancora insieme sarà una decisione dell’allenatore, abbiamo molte opzioni in squadra".

MEDIANA A 3 - "Non ci sono esperimenti, tutto viene allenato, costantemente. Inoltre abbiamo già giocato con tre centrocampisti nello scorso campionato".

CESC-PEP - "Ovviamente avranno delle cose in comune, spesso sono stati accomunati per questo o quell’aspetto, ma non ha senso fare paragoni. Cesc sta facendo la sua strada e ha iniziato alla grande2.

MIGLIORARE - "Si può migliorare in tutto. La scorsa stagione abbiamo subito troppi gol negli ultimi minuti di molte partite e abbiamo perso punti. Credo che sia l’aspetto che si è notato di più, ma nel calcio tutto può essere migliorato. Segnare non è qualcosa che mi ossessiona, se arriva e aiuta la squadra bene, altrimenti ci sono molti modi per aiutare la squadra ed è questo l’obiettivo".