SERGI ROBERTO - "Torna dopo la sosta".
RIGORISTA - "Il problema è che in allenamento fanno sempre gol su rigore. Io voglio pensare che siano un caso tutti questi errori dal dischetto. Ha sbagliato Cutrone prima, Nico che è bravo a calciare da fermo. Anche Messi e Ronaldo, Maradona anche... però Morata se la sentiva. Ed era la cosa giusta, ha preso la palla e ha calciato. Ho parlato con Nico e gli ho chiesto perché non avesse calciato lui. Per la fiducia e la relazione tra loro. Su rigore ce ne sono 2-3 che calciano meglio di Morata".
CAGLIARI - "Lavora molto bene, con bei giocatori e tanta esperienza. Hanno fatto alcune cose difficili da analizzare, se giocano a 5 o a 4, ma è una squadra dalla struttura e dalle idee molto chiare, ti possono fare male con giocatori veloci o che dalla panchina possono cambiare la partita. Ha fatto una grandissima partita. Ma noi se vogliamo essere là davanti dobbiamo vincere e non perdere. Avere la mentalità per vincere ed essere protagonisti. Per fare buono il punto al Maradona, questo è il sogno".
DIEGO CARLOS - "Diego Carlos lo conosco bene dal Siviglia, era un portento fisicamente. Veloce, contundente, qui in Serie A ci sono tantissimi duelli e per questo non si vede tanto calcio. Lui questo te lo dà, deve migliorare ancora tante cose, noi difendiamo molto alti, però nell'ultima partita non ha giocato finché Kempf non si è fatto male. Però ti dà esperienza, giocare queste partite per qualcuno è speciale e per lui è solo una gara in più. Speriamo continui così, è un ragazzo d'oro, aiuta ed è entrato molto bene".
PERRONE E DIAO - "Hanno avuto problemi e sono stati convocati in nazionale? Domanda difficile, ma oggi non voglio parlare di questo, di nessun giocatore e non voglio entrare nel tema. Se ho parlato con i CT? Sì, ma alla fine anche i giocatori devono prendersi responsabilità. Non voglio farli andare? Non ho detto niente (ride, ndr)".
POSSESSO - "Quando palleggi e c'è il possesso, ci sono tante cose di cui benefici. Napoli è la partita dove abbiamo corso di più. Anche io ho fatto sprint importanti, senza GPS (ride, ndr). Ma quando giochi con una grande squadra sono abituati al possesso palla, e quando ce l'hanno gli altri la palla a loro non piace. È un momento per farli arrabbiare. Se giochi contro una squadra abituata solo a difendersi, è diverso. Però l'altro giorno al Maradona palleggio e movimento li ha tenuti lontano dalla porta. Dopo manca gente in area, cattiveria, fame e ambizione. Ma ci stiamo lavorando. Se lascerò mai possesso palla all'avversario? No, mai. Poi magari mi fai gol in contropiede, ma per me non esiste. Se mi sto italianizzando? Sì, perché voglio vincere. Loro ti mettono 6 giocatori davanti e indietro ce ne sono solo 4. Difendere solo in 4 è difficile. E il gol di Vojvoda col Verona è una cosa in più. Io continuo con la mia idea".
ESONERI - "Ho il mio pensiero, ho già detto quello che volevo dire. Il calcio è calcio. Il Genoa ha lavorato con Vieira molto bene e non può vincere una partita, poi arriva un nuovo allenatore e vince? Con un allenamento? Per cambiare? Non si può spiegare. Tudor? Arriva un altro allenatore e vince l'Udinese... non si può spiegare. Gente giovane magari fa fatica ad avere il ritmo alto, noi abbiamo perso 4 punti con due rossi. Difficile giudicare gli episodi comunque, io giudico l'allenatore dopo 38 partite".
MORATA - "A me è piaciuto. Contro Atalanta e Juve ha fatto una grande partita, non conta solo tenere palla ma difende la palla, anche in area. Ha quella voglia. Per quello che vogliamo fare è molto adatto. Io sono molto contento, sta crescendo, in un nuovo posto con nuovi compagni".
RIGORE - "C'era Smolcic da un lato per la respinta? Dall'altra parte avrebbe dovuto esserci qualcun altro per la respinta, ma stava dormendo.
ADDAI - "Col Napoli? Scelta tecnica. Possono giocare tutti. Noi volevamo una squadra dove tutti potessero giocare, per dare opzioni a me come allenatore e alla squadra. Poi dipende dall'avversario. Conta solo che lo sappiano i giocatori, che c'è competizione sana e che diano il massimo sempre".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)