news formazioni

Fabregas: “Proveremo a dare fastidio all’Inter! Reina, Kempf, Alli e rispondo su Paz al Real”

Fabregas: “Proveremo a dare fastidio all’Inter! Reina, Kempf, Alli e rispondo su Paz al Real” - immagine 1
Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Inter.
Andrea Della Sala

Il Como sarà arbitro dello scudetto. Domani sera i lariani ospiteranno l'Inter di Inzaghi, il tecnico Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i nerazzurri. Queste le dichiarazioni, riportate da TMW e lariosport.it: "Dobbiamo essere attenti, loro sono forti sulle fasce, per me l'Inter è la miglior squadra di Serie A, e tra le migliori in Europa. Dobbiamo essere bravi a giocare con personalità, non subire il loro calcio, ma imporre il nostro. L'Inter è fortissima, ma proveremo a darle fastidio. L'obiettivo è sempre quello di giocare al meglio, fare tutto il possibile per provare a portare la partita a casa".

INTER - "Non credo che l'Inter sarà condizionata dalla finale di Champions League (in programma il 31 maggio, ndr), e neppure penserà alla gara del Napoli. Sono forti, con un allenatore tra i migliori in Italia".


ULTIMA DI REINA E KEMPF - "Domani non ci sarà Goldaniga, squalificato, ci sono dubbi anche per Kempf in difesa, devo valutare chi mandare in campo. Kempf ha un problema al ginocchio. Vediamo come starà, potrebbe esserci Jack. Anche Alli non sta bene e non ci sarà. Ma cercheremo di dare il massimo contro una squadra fortissima. Reina e Iovine? Credo che meritino minutaggio, vedremo. Il cuore dice sì, entrambi hanno fatto una grande carriera. Reina merita di giocare, lui mi ha dato tanto, in campo e fuori. Iovine è sempre positivo, sono due ragazzi importanti per me, per la società e per i compagni".

NICO PAZ-REAL MADRID - "Non sappiamo nulla, è un nostro giocatore e per ora rimane da noi. Non so se andrà al Mondiale per Club con il Real Madrid, noi con loro abbiamo un ottimo rapporto. Ci interessano molto altri ragazzi della loro rosa, abbiamo fatto capire che da noi i calciatori giocano ed hanno minutaggio".

GABRIELLONI - "Non contemplo l’ipotesi che vada via. Deve fare quello che vuole. Iovine non vuole stare in ufficio, vuole stare in campo come mister, basta che non prenda il mio posto... Gabrielloni deve decidere: per lui un posto ci sarà sempre".

SERGI ROBERTO E MORENO - "Dipende un po’ da loro. Sergi ci sarà al 100%: per la sua esperienza e perché quando c’era è stato importante. Moreno ha fatto il minutaggio per il rinnovo, sta facendo un gran finale di stagione. L’arrivo di Valle gli ha fatto bene. Lui e Van der Brempt non avevano concorrenza e a me piace vedere invece la sana competizione tra giocatori".

MERCATO - "Il mercato è dinamico, si lavora sempre. Stiamo progettando già da gennaio la prossima stagione. Ora però abbiamo un equilibrio, un’idea più chiara di chi siamo e cosa vogliamo fare. Prenderemo giocatori che serviranno a migliorare".