news

Fabregas: “Ikoné mi è piaciuto! Douvikas poteva fare 3 gol, ecco perché è diverso dagli altri”

Fabregas: “Ikoné mi è piaciuto! Douvikas poteva fare 3 gol, ecco perché è diverso dagli altri” - immagine 1
A DAZN e in conferenza, Cesc Fabregas parla dopo la vittoria del suo Como a Monza. Queste le dichiarazioni, riportate da TMW: “Dovevamo iniziare forte, loro giocano per vincere e lottano. Quando prendono un gol calano, ma sempre provano a...
Alessandro Cosattini

A DAZN e in conferenza, Cesc Fabregas parla dopo la vittoria del suo Como a Monza. Queste le dichiarazioni, riportate da TMW: "Dovevamo iniziare forte, loro giocano per vincere e lottano. Quando prendono un gol calano, ma sempre provano a iniziare forte ed è stato così. Non abbiamo fatto bene nell'uno contro uno e non abbiamo letto bene i primi 30 minuti, alcuna volte volevamo forzare troppo il palleggio. Siamo in un processo, vogliamo giocare come una squadra più avanzata di quello che siamo al momento. Ne siamo consapevoli, oggi grande gestione del secondo tempo e ne sono contento".

DOUVIKAS - “90’ dentro? È diverso dagli altri, ha grandissima mentalità e può migliorare tanto. Oggi poteva fare 3/4 gol, ma prima o poi entreranno. Con lui in campo, l'allenatore avversario ci pensa due volte a giocare uomo contro uomo".


SALVEZZA - "L'obiettivo è la salvezza e continuare a crescere, oggi vittoria fondamentale. La settimana scorsa l'Empoli ha celebrato il pareggio come la finale di Champions, mentre noi con la testa bassa. Dobbiamo goderci le vittorie, oggi un passo importante per la salvezza. Ora pensiamo a preparare bene la partita contro il Torino".

ACQUISTI DI GENNAIO - "Sono felice, si sono integrati bene e non era facile. Un grazie a tutti loro per la disponibilità che hanno avuto sin dal primo momento. E in generale bravi tutti i giocatori a tornare umili, a lottare al cento per cento in qualsiasi fase di gioco. Anche questo aspetto mi rende soddisfatto dopo quello che è successo nell'ultima partita con l'Empoli"

3 GOL REALIZZATI - "Si è ma più una sensazione. Con il Monza è vero abbiamo segnato tanto e potevamo segnare ancora, però la squadra è riuscita sempre a costruire occasioni per fare gol. Oggi è andata bene dal punto di vista della realizzazione e sono molto contento anche per questo motivo. Se abbiamo cambiato modo di giocare per affrontare il Monza? Contro determinati avversari qualcosa bisogna cambiare anche per le caratteristiche dei nostri giocatori. Alcuni sono bravi a vincere determinati duelli in mezzo al campo. Poi chiaramente le caratteristiche degli avversari possono portare a cambiare qualcosa. Mi piace fare un determinato tipo di calcio, costruire dal basso, ma un allenatore deve adattarsi a tutte le esigenze e circostanze. Douvikas mi è piaciuto molto, idem Ikone”.