MOTIVAZIONI - "Mi farebbe male vedere la squadra mollare adesso, dopo la salvezza conquistata. Vorrei che avessero la stessa grinta, il ritmo e la concentrazione. Mi farebbe male vedere un cedimento psicologico. La gara di Parma è importante anche per questo, voglio lo stesso atteggiamento delle ultime partite, non si devono sentirsi appagati. Dobbiamo fare bene per il gruppo, per i tifosi e per la società".
FUTURO - "Nulla di nuovo, non posso dire nulla perché non c’è nulla. Sapete più voi le notizie di me. Non aggiungo nulla, qui sto benissimo, ma non ci sono cose nuove per il mio futuro. Le voci non mi interessano".
DIFESA - "Sono contento della fase difensiva della mia squadra, siamo migliorati molto da questo punto di vista. Non siamo capaci di fare quello che il Barcellona fa in questo momento (ride, ndr), ma la squadra difensivamente è migliorata. Voglio la linea sempre alta".
TIFOSI - "Saranno tantissimi anche a Parma, questo è bellissimo, li ringrazio molto. Per questo non voglio vedere mollare nessuno, per rispetto dei tifosi e della società".
OBIETTIVI - “Ci sono sempre obbiettivi da raggiungere, anche se siamo salvi. Già a Marbella tra di noi si parlava di puntare ancora più in alto, la prossima stagione per noi è già cominciata; vogliamo volare più alto possibile. A Parma, come a Monza e a Lecce, sarà difficilissimo, loro si giocano ancora tantissimo e vorranno vincere la partita a tutti i costi. Abbiamo sofferto le prime tredici partite, nelle ultime ventuno abbiamo fatto trentadue punti, che sono tantissimi per un club come il nostro che torna in Serie A. Come ho già detto, per me ci sono due campionati diversi, quelle delle prime nove e delle undici restanti. Il prossimo passo che dobbiamo fare è gigantesco, per accorciare il gap con queste squadre bisogna fare un lavoro incredibile. Ci sono tanti fattori che incidono, certamente nel futuro vorremmo lottare per quelle zone di classifica.”
DECIMO POSTO - “Non guardo gli avversari o i calendari, sappiamo che se vinciamo tutte le ultime quattro partite il decimo posto sarà nostro. Lo vogliamo tanto e lo dobbiamo dimostrare sul campo.”
ESIGENTE - “Devo essere pesante ed esigente, se il giocatore vede che mi rilasso agirà di conseguenza. Io sono il responsabile tecnico, si può sempre fare di più di quello che si fa. A livello generale, il fatto che siamo un club con valori e una squadra con uno stile di gioco ben preciso mi rende orgoglioso”.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)