Fabio Pisacane commenta il ko del suo Cagliari contro la Lazio: ecco le parole dell’allenatore a DAZN e in conferenza, riportate da cagliarinews24.com e TMW: “Mi porto a casa che ho recuperato calciatori che ci devono permettere di arrivare...
Fabio Pisacane commenta il ko del suo Cagliari contro la Lazio: ecco le parole dell’allenatore a DAZN e in conferenza, riportate da cagliarinews24.com e TMW: “Mi porto a casa che ho recuperato calciatori che ci devono permettere di arrivare l’obiettivo che abbiamo chiaro nella testa. Inoltre mi porto l’approccio che è stato buono. Fare una partita di coraggio ci fa ben sperare, nel calcio contano i punti. Qualcosa non è andato, ma recuperando quei giocatori ci ha permesso di vedere una mole di gioco diversa. Sono soddisfatto a metà”.
TRIDENTE - “Parte da un principio di carattere generale con lo staff, ovvero avere un’idea precisa e mettere i ragazzi nelle condizioni di giocare a calcio. Con loro che hanno appunto il calcio dentro, lo puoi fare. Siamo venuti all’Olimpico e abbiamo giocato con un avversario forte. Anche la prima giornata con la Fiorentina, a Napoli, Parma e Lecce, quando abbiamo avuto i ragazzi dentro abbiamo fatto ciò che si è preparato a luglio. Se mancano pezzi pregiati bisogna mettere i ragazzi nelle condizioni per non metterli a rischio. Stasera abbiamo costruito a 4 con Luperto e Mina e di fare una partita come l’abbiamo fatta”.
PALESTRA - “Marco è un ragazzo che ho avuto la fortuna di incontrarlo alla Primavera e giocava a sinistra. Ha un motore per contrastare un talento come Isaksen. Stasera ci è riuscito fino al gol; per me che ho fatto questo ruolo e per lui che sta iniziando a fare questa carriera non basta fare tutto bene se c’è un guizzo dell’avversario: ti danneggia la prestazione. Deve crescere e avrà modo. Palestra può giocare bene a sinistra, volevo la sua gamba per contenere Isaksen. Idrissi veniva da due partite dove ha speso tanto e per essere coerente avevo una scelta ridimensionata, penso che Palestra abbia fatto bene”.
PAVOLETTI - “Pavoletti è un ragazzo che conosco e ho avuto la fortuna di giocare con lui, so quanto è attaccato alla maglia e la voglia che ha di contribuire. Mi auguro che possa fare qualche gol per lui e per la squadra”.