PANCHINA LUNGA - ”Il dialogo con i giocatori è costante e loro sono i primi a riconoscere gli errori fatti. Sono i primi a sapere che in casa vogliamo ricorrere ad Elia ed evitare passaggi all’indietro. Siamo all’inizio di un percorso dove ogni tanto ci sta che possiamo avere degli up & down. Dobbiamo essere bravi noi dello staff a lavorare sugli errori. Coi 5 cambi puoi cambiare la partita, è impensabile oggi non effettuare le 5 sostituzioni".
CAPRILE - “In questo tipo di partite la squadra che va in vantaggio spesso abbassa il baricentro e c’è una supremazia da parte della squadra che è sotto di un gol. Faccio riferimento a Pisa-Udinese, sembrava l’Udinese molto più avanti nei primi 15 minuti, e poi il Pisa ha pressato ma non è riuscita a pareggiare. In uno scontro diretto come il nostro davanti alla nostra gente, giare per vincere a volte ti porta, inconsciamente, degli ostacoli. Abbiamo fatto degli errori con 3 parate di Caprile, nel secondo tempo abbiamo fatto delle letture errate e noi dobbiamo stare attenti a questo tipo dio errori. Questo l’abbiamo pagato in termini offensivi ma non abbiamo subito gol e siamo stati anche fortunati”.
FELICI - “Mattia è un ragazzo che ha tanto coraggio, se migliora i tempi di inserimento e lavorare senza palla, può diventare importante. È un giocatore che ha le caratteristiche di Luvumbo, può partite dal 1′ o a partita in corso”.
MODULO - “La squadra ha un’identità, sta facendo vedere un’anima, la gara contro il Parma è un esempio. C’era lo spirito e l’anima per vincere. Per la difesa a 4 a volte si parte a 4 ma è un calcio dinamico che ti può portare anche a giocare a 5 uomo su uomo in fase di non possesso. Anche domani possiamo vedere un Cagliari che parte a 4 ma anche a 5. Non c’è differenza su casa o trasferta. Non soffermiamoci sui moduli. Caprile, Mina, Luperto, Prati, non ho bisogno di Lecce per capire che i miei possono sopportare un ambiente caldo come quello di Lecce".
BELOTTI - "Andre ha fatto una buonissima gara, ha propiziato l'azione del primo gol e messo minutaggio. Un ragazzo di cui vedremo fino all'ultimo i parametri, può giocare dal 1' o meno, ho il dubbio".
KILICSOY - "Me lo chiedete sempre, anche nell'ultima gara poteva subentrare, non è successo solo per scelta tecnica in base al momento. Potrebbe anche giocare dal 1' a Lecce come subentrare".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)