sosfanta squadra bologna Orsolini: “Ci sono state chiamate ma salvo cose clamorose resto qui! Immobile, Berna, Beukema…”

news

Orsolini: “Ci sono state chiamate ma salvo cose clamorose resto qui! Immobile, Berna, Beukema…”

Orsolini: “Ci sono state chiamate ma salvo cose clamorose resto qui! Immobile, Berna, Beukema…” - immagine 1
L'esterno del Bologna Riccardo Orsolini, un vero pupillo per tanti al fantacalcio, ha parlato così dal ritiro.
Guglielmo Cannavale

L'esterno del Bologna Riccardo Orsolini, un vero pupillo per tanti al fantacalcio, ha parlato così dal ritiro, come ripreso da Tuttobolognaweb.

SCORSA STAGIONE - "La scorsa annata è stata incredibile. Abbiamo riportato una coppa a Bologna e a livello personale è stata la miglior stagione della mia carriera. Sono contento anche per aver riconquistato la maglia della nazionale. Sono quelle stagioni che possono fare da trampolino di lancio per qualcosa di importante. La società, il mister e i compagni hanno acquisito una consapevolezza diversa e vogliamo fare un'altra grande annata”.


FUTURO E MERCATO - "Questo è un calcio meno affezionato ai colori che si indossano, ma ognuno fa le proprie scelte e si cerca sempre il meglio per la propria carriera. A volte i treni vanno presi perché magari non ripassano, ma mi sento felice del percorso che sto facendo qui e non voglio guardarmi indietro avendo rimpianti. Siamo in una fase di mercato dove i direttori sono impegnati su altre priorità. Vedremo se ne parleremo e in che modalità. Mi hanno solo solo detto 'vai in ritiro e pensa ad allenarti'. Poi ci sono state delle voci e delle chiamate anche nei giorni scorsi sia dall'Italia che dall'estero, però ho ancora due anni di contratti col Bologna e a meno di cose clamorose resterò qui".

IMMOBILE E BERNARDESCHI - “Le responsabilità me le sono sempre prese e sono molto felice dell'arrivo di Immobile, un vecchio compagno di nazionale. E' una persona squisita. Lui e Bernardeschi possono darci una grande mano anche a livello internazionale, poi sotto porta sono due che segnano e spero siano qui con grande motivazione perché le partite saranno tante e ci servirà l'aiuto di tutti". 

ITALIANO - "Con il mister c'è stato subito feeling fin dal ritiro dello scorso anno e mi ha fatto sentire importante. Non ci sono tanti segreti, a volte basta la fiducia e mi ha dato tanti consigli utili come l'attacco alla profondità, il dialogo con il centravanti. Ci sono state tante piccole cose che mi hanno permesso di migliorare. Non conoscevo Italiano ma ne avevo sentito parlare bene e spero continui a trasmettermi ogni anno i suoi consigli".

OBIETTIVI - "Sognare non costa nulla, la stagione sarà impegnativa e con competizioni importanti. Dovremo farci trovare pronti. Vogliamo provare ad andare in fondo a quante più competizioni possibili”.

BEUKEMA - "Sono scelte personali, non le puoi giudicare. Ci sono ambizioni di tutti i tipi, anche a livello economico. Un ragazzo giovane ci sta che abbia ambizioni poi a fine carriera si tireranno le somme, la cosa importante è non avere rimpianti. Auguro a Sam tutto il meglio, è un bravissimo ragazzo e sono contento per lui se farà una grande stagione".

GATTUSO - "Ho parlato telefonicamente con Gattuso, mi ha fatto piacere la sua chiamata".