news formazioni

Italiano: “Miranda? Pensavo a qualcosa di muscolare ma non è così! Ferguson ritrovato al 100%”

Alessandro Cosattini
L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha commentato così il pareggio ottenuto ieri contro la Juventus. Queste le parole dell'allenatore del Bologna a DAZN e in conferenza.

L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha commentato così il pareggio ottenuto ieri contro la Juventus. Queste le parole dell'allenatore del Bologna a DAZN e in conferenza, riportate da TMW: "Sono contentissimo del livello ottenuto. Dopo lo svantaggio, poi abbiamo preso il ritmo. Nel primo tempo ci hanno costretto a rincorrere, mentre nella ripresa dopo il gol non siamo riusciti a trovare il secondo. Prestazione comunque straordinaria dei ragazzi: per noi non cambia nulla, ma ci siamo e siamo capaci a venti giorni dalla fine della stagione di giocare comunque a livelli alti".

MIRANDA - "Non era stato benissimo la scorsa notte. Era molto stanco. Mi sono spaventato anche io perché pensavo a qualcosa di muscolare, invece no".

PRIMI 15 MINUTI - "Abbiamo perso qualche duello in mezzo al campo, non siamo riusciti a contrastare la velocità di Thuram: lì ha fatto la differenza. La deviazione sul tiro ha spiazzato Skorupski, nelle seconde palle ci siamo fatti trovare impreparati. Poi non abbiamo concesso più nulla: ho visto una grande squadra e una prestazione importante".

LE DUE GARE COL MILAN - "La prima in campionato sarà preparata per fare punti, arriveremo poi concentrati all'impegno in Coppa. Questo è un bene così non stacchiamo la spinta: in questo momento l'obiettivo è fare punti in campionato".


CHAMPIONS - "Ci sono ancora nove punti. In quelle zone di classifica, nove punti sono un'enormità: sono ancora partite importanti, tanti scontri diretti. Chi sbaglierà meno e chi metterà in campo la giusta mentalità troverà la qualificazione. Qui è stato un percorso fantastico, con la Champions di mezzo e qualche giocatore importante comunque lo abbiamo perso. Mantenere il Bologna su questi standard era l'obiettivo, abbiamo aggiunto una finale di Coppa Italia: il percorso è sicuramente importante".

PRESTAZIONE - "Per me questa stata una prestazione grandiosa dei miei, a parte i primi 10 minuti dove abbiamo perso qualche duello fisico. Se avessimo trovato il guizzo finale, per il secondo tempo che abbiamo fatto, avremmo meritato la vittoria. Per ritmo e aggressività ci siamo, e in questo rush finale saranno caratteristiche importanti. Non è arrivata la stoccata vincente ma la prestazione mi è piaciuta tantissimo. Inoltre abbiamo recuperato Ferguson al 100%. Sappiamo che dovremo battagliare fino alla fine, perché sono convinto che questo alternarsi di posizioni andrà avanti fino al termine".

TUDOR - "C'è stato un battibecco, nulla di particolare. Tutti vogliamo vincere e discutiamo su ogni fischio dell'arbitro. Si rimane amici perché con Tudor c'è un bel rapporto".

ARBITRO - "Ho parlato con Doveri a fine partita. Per me la sua è stata una prestazione positiva. Alcune volte si concede un po' troppo prima di arrivare al primo fallo perché qualche giocatore aggressivo con il giallo poi abbassa l'intensità. Per il resto ha arbitrato bene. Non ho visto l'episodio del possibile rigore che stanno dicendo poteva starci".