CASO LUCUMÌ - "Non so chi è che vuole questo mercato aperto dopo le prime giornate di campionato. Per me è follia pura, non può essere perché c’è gente che la mattina prima della partita sta al telefono col procuratore, gente che vuole andar via, gente che non ha voglia di giocare, gente che viene in campo a fare allenamento. Questa cosa non esiste, il mercato va chiuso prima dell’inizio delle partite ufficiali. Una cosa del genere è improponibile, nel momento in cui ti giochi la vita c'è chi non ha la spina attaccata. Non è giusto nei confronti degli allenatori, sarò il primo a battagliare per questa situazione perché per me non è sostenibile. Ma non si può risolvere. Qualcuna perderà punti, altri avranno difficoltà nel presentare giocatori concentrati sul campo. Amen".
IMMOBILE - "Mi dispiace perché ha una voglia e un entusiasmo incredibile. L'ho visto un po' strano, ritornare nello stadio dove ha fatto la storia, dove è diventato un campione. L'ho visto teso, l'ho visto sui primi due palloni, gli avevo detto che se avessi avuto la capacità di toglierti dopo i primi 6' minuti non sarebbe fatto male. Chiaramente è una battuta, non è una cosa gravissima, secondo me si è stirato sul retto femorale e recupererà. Ha voglia, spirito, spunto, ha fatto un ritiro strepitoso. Non so da dove possa essere arrivato questo problema: lui è un po' preoccupato ma non mi sembra una roba pesante, quindi lo aspetteremo".
CASALE - "Ha sentito un crampo: aspettiamo anche lui. Succede, va messo in conto".
CENTROCAMPO - "Sì, abbiamo sofferto di più la prima mezz'ora, loro uomo su uomo e sulle seconde palle che se non sei veloce a recuperarle loro ti superano. Noi siamo stati poco presenti anche sotto l'aspetto del contrasto corpo a corpo. Pensavo peggio, ma giocavamo comunque contro una squadra che giocava davanti a 70 mila persone. Avevamo fuori tanta gente, recupereremo sotto l'aspetto fisico Bernardeschi. Se riusciamo a fare come lo scorso anno e riuscire a venire fuori dopo qualche settimana ce la giochiamo con tutti".
ERRORI -"Siamo partiti con poca qualità, soprattutto quando la palla era al nostro portiere. Poi siamo cresciuti, soprattutto con Castro. Siamo riusciti a creare 3-4 soluzioni, siamo cresciuti nel mettere piede nella metà campo della Roma e qualche situazione l'abbiamo creata. Dopo l'ultima amichevole pensavo avessimo anche qualche problemino di tenuta, invece siamo stati dentro al campo. Abbiamo dato battaglia ad una squadra forte che qui farà male a tante squadre. Dobbiamo cercare di crescere. Dobbiamo avere più qualità quando abbiamo la palla e cercare di essere più attenti quando abbiamo quelle 4-5 situazioni perché oggi potevamo fare gol".
FERGUSON E BERNARDESCHI - "Oggi avevamo Ferguson e Bernardeschi aggregati gli ultimi due giorni e qualche acciacco di troppo. I ragazzi li vedo concentrati e attenti, a parte i primi venti minuti siamo stati dentro la partita. Non c'è nessun problema, oggi siamo partiti male dal punto di vista del risultato ma è lunga e sono convinto che ci rifaremo".
MERCATO - "Su Jhon non voglio dire nulla, dico solamente che aspettavamo un esterno basso ed è arrivato Zortea, come esterno alto è arrivato Rowe. Poi il mercato è imprevedibile, la società resterà alla finestra e vedremo cosa accadrà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)