sosfanta squadra bologna Italiano: “Rowe era cotto, cosa manca per i veri Orsolini e Bernardeschi! Non puoi deprimerti se…”

news formazioni

Italiano: “Rowe era cotto, cosa manca per i veri Orsolini e Bernardeschi! Non puoi deprimerti se…”

Alessandro Cosattini
Il Bologna perde ai rigori e viene eliminato dalla Coppa Italia ai quarti di finale: ecco le parole di Vincenzo Italiano a Mediaset e in conferenza.

Il Bologna perde ai rigori e viene eliminato dalla Coppa Italia ai quarti di finale. Il club subito dopo il match ha fatto sapere che "Nikola Moro è stato sostituito per una contusione al costato; Jhon Lucumi ha accusato crampi". Ecco le parole di Vincenzo Italiano a Mediaset e in conferenza, riportate da TMW. "Oggi l'unica disattenzione è stata quella del gol, dovevamo fare meglio lì. Portiere, Lucumi e Zortea potevamo mettere una pezza, paghiamo cara questa sbavatura. Poi i rigori sono una lotteria. Abbiamo fatto un'ottima partita, dispiace, abbiamo giocato bene contro una squadra in grande forma. Eravamo convinti di poterla fare nostra dopo un grande primo tempo".

SERIE A ED EUROPA - "Cercheremo di arrivare ad aprile dentro qualche competizione, abbiamo l'Europa e dobbiamo aggiungere punti in campionato. Abbiamo il percorso europeo, dobbiamo cercare di puntarci per il finale di stagione".

ORSOLINI - "Per me l'unica cosa rispetto al passato è che non sta mai trovando la giocata decisiva dalla sua mattonella che lo scorso anno ci ha regalato tante soddisfazioni. Non sta trovando velenosità con il suo mancino, ma dobbiamo metterlo nelle condizioni di non abbattersi e metterlo in carreggiata. Io sono convinto che ritroverà concretezza".

BERNA E ROWE - "Se continuiamo a mostrare segnali di crescita potremmo mettere in condizione Orsolini, Bernardeschi e anche Rowe, che oggi non poteva essere della partita perché ha speso moltissimo domenica con il Parma ed era cotto".


COSA DIRE DOMANI ALLA SQUADRA - "Avevamo il tricolore sul petto ma è normale cercare di arrivare in fondo, penso che l'abbiamo onorata. Poi arrivare in fondo ogni anno non è facile. Oggi ci abbiamo messo di tutto per vincere, usciamo ma a testa alta. Non puoi deprimerti e neanche esaltarti dopo una vittoria, 24 ore e si prepara un'altra gara, ormai siamo abituati e l'abbiamo metabolizzato questo ritmo".

DALL'ANNO SCORSO A OGGI - "Un mese e mezzo fa e l'anno scorso, abbiamo perso smalto e lucidità, concretezza davanti e compattezza dietro, paghiamo tanto le sbavature oggi e concretizziamo poco. Secondo me anche questa prestazione è molto positiva rispetto alle altre, ripartiamo da qui".