sosfanta squadra atalanta Romano – Lookman, ora è braccio di ferro: cosa sta succedendo. Nico, Nkunku e su Leoni-Inter…

news

Romano – Lookman, ora è braccio di ferro: cosa sta succedendo. Nico, Nkunku e su Leoni-Inter…

Romano – Lookman, ora è braccio di ferro: cosa sta succedendo. Nico, Nkunku e su Leoni-Inter… - immagine 1
Fabrizio Romano ha fatto il punto su Ademola Lookman, le eventuali alternative per l'Inter e Leoni nel suo video su Youtube.
Guglielmo Cannavale

Fabrizio Romano ha fatto il punto su Ademola Lookman, le eventuali alternative per l'Inter e Leoni nel suo video su Youtube.

LOOKMAN - "Ademola Lookman mantiene la propria posizione. Tocchiamo diversi temi, il primo: Lookman ieri non si presenta ancora una volta all'allenamento e credo che questa sarà la sua posizione per quanto riguarda le prossime giornate, magari settimane, ma il giocatore sostiene di esserne il giusto, nel momento in cui aveva un patto con l'Atalanta. L'Atalanta invece sostiene che questo patto fosse completamente diverso nella modalità e nelle condizioni. Lookman invece ritiene di dover e voler lasciare l'Atalanta alle sue condizioni, quindi continua il braccio di ferro col nigeriano che non si presenta. Lato Inter: da quanto mi risulta l'Inter non ha ancora fatto una nuova offerta, aspetta di avere eventualmente dall'Atalanta un numero su cui poter lavorare dopo il rifiuto dei 42 milioni più 3 di bonus. Quale può essere il numero giusto per arrivare a una soluzione? Si parla di 50 milioni già da metà luglio, ma l'Inter a livello di richiesta ufficiale dell'Atalanta non ha ricevuto questo numero. Quindi i nerazzurri aspettano di capire questo tipo di discorso prima di pensare a un'altra offerta. Perché al momento l'Inter ancora non ha preso una decisione definitiva: aspetta e vede la rottura tra giocatore e club. E chiaramente adesso il ruolo di chi è vicino al Lookman diventa molto importante nel poter mediare tra i due club e capire se si può arrivare ad un numero da portare sul tavolo dell'Inter".


NKUNKU E NICO GONZALEZ - "L'Inter ha parlato la settimana scorsa con gli agenti di Christopher Nkunku e ha avuto anche diversi giocatori offerti in questi giorni per quella posizione. Uno dei giocatori che è stato offerto all'Inter, per esempio, è Iliman Ndiaye dell'Everton come opportunità, un giocatore creativo che può fare gol e assist, ma l'Inter in testa non ha questo tipo di operazione. Al momento i nerazzurri non procedono. Non hanno attivato alcuna delle opzioni B perché sono focalizzati sul discorso Lookman. Per Nkunku l'Inter ha invece parlato con gli agenti, ma al momento non ha contattato il Chelsea. Nico Gonzalez invece non è mai stata un'opzione per l'Inter, che non ha mai pensato di intavolare una trattativa per l'argentino".

LEONI - "I rumors dall'Italia continuano a parlare di un'Inter sempre più vicina al discorso Leoni, i rumors dall'Inghilterra invece lo accostano a club inglesi. Dissi che Leoni piace a tutti, in Italia e all'estero, ed è la realtà. E piace al Parma che vorrebbe tenerlo con sé per un'altra stagione. E il giocatore, sperando nella qualificazione dell'Italia, spera di poter giocare con grande continuità in vista del Mondiale. L'Inter, al momento, non ha ancora fatto un'offerta ufficiale al Parma. E non dimentichiamoci l'estero, Leoni piace anche fuori: si è parlato di Liverpool,  a cui piace come piace a tanti. I Reds stanno cercando un centrale giovane di prospettiva da far crescere alle spalle dei propri campioni e Leoni è uno dei migliori d'Europa. In Italia piace all'Inter ma anche Milan e Juventus hanno chiamato più volte. Insomma, c'è veramente grande attenzione intorno al giocatore, ma al momento un'offerta per chiudere l'operazione Leoni non è arrivata né dall'Inter né da nessuno. Da registrare il gradimento inglese, registriamo anche il discorso Liverpool che cerca un centrale di talento, ma ad oggi il discorso Leoni non è ancora decollato".