SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra atalanta Palladino: “Devo elogiare questo giovane! De Roon è entrato, ecco cosa è mancato”

news formazioni

Palladino: “Devo elogiare questo giovane! De Roon è entrato, ecco cosa è mancato”

Palladino: “Devo elogiare questo giovane! De Roon è entrato, ecco cosa è mancato” - immagine 1
Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, ai microfoni di Sky e in conferenza stampa ha commentato così il match contro l'Union Saint-Gilloise, persa 1-0.
Marco Astori

Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, ai microfoni di Sky e in conferenza stampa ha commentato così il match contro l'Union Saint-Gilloise, persa 1-0.

CAMPO DISASTROSO - “Ci tenevamo a vincere, abbiamo fatto male tecnicamente, tanti errori tecnici… il campo era disastroso ma non deve essere un alibi, ovviamente ho avuto delle risposte su sui andrò a lavorare. non riusciamo a capire che quando la partita si mette sporca dobbiamo stare su quel tipo di partite, mi è sembrato di rivedere partite Pisa e Verona, dobbiamo stare dentro a queste partite. Sono dispiaciuto, non siamo ancora riusciti a capire che tipo di partite dobbiamo fare quando si mette in un certo modo. Ma anche se avessimo vinto, non avremmo raggiunto le prime otto posizioni", riporta Calcioatalanta.


DELUSIONE - "Non è che sono deluso, le delusioni capitano quando ti aspetti una cosa e la squadra fa altro. Dobbiamo capire a fare lo switch che serve quando la partita si mette in maniera diversa, la mia squadra deve fare guerra, battaglia, agonismo e spirito che serve in questo tipo di partite. Poi, serve giocare meglio tecnicamente, ma non sono deluso. Sono dispiaciuto, la mia squadra deve fare quel tipo di salto. I cambi non li faccio solo in base all’ultima partita, non ho pensato alla prossima, ma di dare delle opportunità ad alcuni giocatori che hanno avuto meno spazio, e stasera potevo avere delle risposte. E le ho avute anche questa sera. Non è il singolo stasera, il problema, ma tutto l’insieme. Credo che sia un discorso caratteriale, più tempo sto con la squadra e più capisco".

SINGOLI - "In queste partite sporche ci sono dei giocatori che subiscono. Ahanor è da elogiare, è il più piccolo di tutti ed è da elogiare, ci ha messo uno spirito e un temperamento che mi piace vedere. Quando de Roon è entrato mi è piaciuto, così si entra in campo, con questo spirito. Otto cambi esagerati? Rispetto a Parma lo sono, ma rispetto a quella prima ancora non lo sono. Io ho una rosa importante, dei giocatori importanti, io mi fido dei miei giocatori. Pensavo di avere delle risposte importanti, singolarmente qualcuno poteva darmi qualcosa in più. Anche dopo le sostituzioni. Poi analizzeremo il prossimo avversario, i giocatori sono dispiaciuti. Anche per i nostri tifosi, ma anche per il nostro percorso, perdere non fa mai bene. Saremo tutti giù di morale, domenica giochiamo una partita importantissima per noi. Le sconfitte ci fanno male, a me non piace perdere. Ma per non farlo bisogna metterci qualcosa in più”.

BILBAO - “Credo che col Bilbao siano stati solo 15 minuti di blackout. La qualificazione era il nostro obiettivo, non stare nelle prime otto. Fa impressione vedere squadre come Inter o Real fuori dalle prime otto. Secondo me stiamo facendo un grande lavoro e non bisogna fare drammi. Oggi porto comunque a casa tante risposte su alcuni singoli e sull’aspetto caratteriale”