sosfanta squadra atalanta Juric: “Attorno a noi si cerca di creare qualcosa che non esiste! Pasalic, De Roon e per Kolasinac…”

news formazioni

Juric: “Attorno a noi si cerca di creare qualcosa che non esiste! Pasalic, De Roon e per Kolasinac…”

Daniele Najjar
Siamo alla vigilia di Marsiglia-Atalanta, sfida valida per la quarta giornata di Champions League: ecco le parole di Ivan Juric in conferenza e a Sky Sport.

Siamo alla vigilia di Marsiglia-Atalanta, sfida valida per la quarta giornata di Champions League. Il tecnico nerazzurro, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport in vista del match. Queste le sue parole raccolte da calcioatalanta.it. “La squadra deve essere ottimista, abbiamo fatto buone prestazioni, contro l’Udinese c’è stato un calo dopo 10/12 gare giocate molto bene. Non siamo stati molto fortunati, speriamo di non ripetere la gara di Udine come intensità mentale e non solo. Qualcuno le partite non le vede e giudica come vuole… Ma se vedi le gare con Milan o Lazio uno vede come giochiamo. De Zerbi è un grande, anche se sei al massimo qui è dura. Hanno grandissimi talenti in attacco, Roberto è bravo e lo sappiamo tutti, al Velodrome sono ancora più tosti e agguerriti, bisogna toccare la perfezione per vincere qui".

FOTO COL PRESIDENTE - "Foto con Percassi? Non c’è bisogno di rassicurare, si cerca di creare qualcosa che non esiste soprattutto da parte tua (all’inviato di Sky, ndr). Vengono sempre e parliamo sempre, siamo sempre in contatto, niente di speciale".

CITA ALLEGRI - "L’Atalanta ha veramente fatto grandi partite raccogliendo molto meno di quanto si meritava, tranne la gara con l’Udinese in cui abbiamo fatto una bruttissima prestazione. Io sono una persona leggera, a volte felice e altre duro, vivo molto bene questa situazione, so che a volte le opinioni di altri sono maliziose. La squadra ha sempre giocato bene, cercherò di diventare più come Allegri che è perfetto sempre e andrò avanti così".

GASP - "Io so che Gasp ha fatto grandissime cose, per me è amore, non mi pesa tanto, spero dove venivo e che aspettative c’erano: non sono preoccupato finché la squadra gioca come questi tre mesi, tranne a Udine. C’è un bellissimo lavoro da fare, una società di livello altissimo, giocatori nuovi, io la vivo veramente bene fino a questo momento davvero”.


PASALIC - "Mario (Pasalic, ndr) interpreta bene i due ruoli, sia il centrocampista centrale che il trequartista. Ha fatto benissimo col Milan, annullando Modric, proponendosi poi in avanti".

KOLASINAC - "Sta crescendo dopo ogni allenamento. Lo porto perché ha un grande carattere, però dal punto di vista fisico bisognerà avere ancora un po' di pazienza. Secondo me quelle due settimane che avremo a disposizione sarà fondamentale per lui sotto quell'aspetto".

BERNASCONI E AHANOR - "Dobbiamo essere soddisfatti con questi ragazzi, stanno dimostrando che ci possono stare. Possono giocare entrambi domani".

DE ROON - "Marten l'ho visto abbastanza bene: non è ancora al 100%, ma sicuramente lui così come la squadra sarà pronta a tutto indipendentemente come si schiererà il Marsiglia".